Diritti+tv+Serie+A%2C+tre+opzioni+per+vedere+le+partite+dal+2024
fiorentinaunocom
/news/530867719686/diritti-tv-serie-a-tre-opzioni-per-vedere-le-partite-dal-2024/amp/

Diritti tv Serie A, tre opzioni per vedere le partite dal 2024

Una giornata intera a trattare, interrotta solamente da due pause. E’ quella che hanno trascorso i broadcaster e la commissione appositamente creata dalla Lega Serie A per cercare di trovare una quadra sull’assegnazione dei diritti tv del prossimo ciclo.

Come raccontato da Calcio e Finanza, dopo le trattative nella giornata di ieri il lavoro si è concentrato su alcuni piccoli correttivi che verranno effettuati sui pacchetti: si tratta prevalentemente di alcuni dettagli (ad esempio, alcuni elementi sulle “pick” per la scelta dei big match da trasmettere) attraverso cui vengono accolte alcune indicazioni arrivate dalle trattative private.

La Lega Serie A è cautamente ottimista: le offerte delle tv per il campionato, secondo quanto riporta La Repubblica, sarebbero tornate su valori rispettabili. Quelle definitive arriveranno lunedì, entro le ore 12. E stando al quotidiano, in sintesi esisterebbero tre combinazioni allo stato attuale per vedere la Serie A in tv a partire dal 2024/25:

  • una con la Serie A trasmessa su DAZN e Mediaset, ma non su Sky;
  • una con DAZN e Sky (come già accade attualmente), ma senza la presenza di Mediaset;
  • una con tutte e tre le emittenti

Vedere una partita in chiaro ogni weekend su Mediaset è possibilità concreta. Lunedì pomeriggio l’assemblea dei club valuterà le nuove offerte che le tv metteranno in busta. La speranza è sempre quella di superare il muro dei 900 milioni di euro a stagione.

Davide Giardina

Recent Posts

Harrison si allontana sempre di più dalla Fiorentina: spunta un nuovo destino

A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…

2 ore ago

La Fiorentina si muove per Koleosho: dal Burnley arriva un segnale chiaro

La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato dei giovani talenti. Tra i…

3 ore ago

Fiorentina, trattativa aperta per Solomon: si cerca l’accordo con il Tottenham

Il futuro di Manor Solomon è ancora tutto in evoluzione: la Fiorentina, infatti, non sembra…

4 ore ago

Fiorentina, le parole di Dzeko sulla sua esperienza:” Non ero felice, avevo bisogno di giocare di più”

Edin Dzeko è tornato a parlare della sua esperienza alla Fiorentina, senza nascondere la delusione…

4 ore ago

Prestito con diritto di riscatto, il ritorno di Rugani si avvicina

Il futuro di Daniele Rugani potrebbe riportarlo in una piazza che conosce già molto bene.…

5 ore ago

Fiorentina, possibile rilancio per Richardson: si studia la formula giusta

Il club francese torna a bussare alla porta della Fiorentina per Amir Richardson. Il centrocampista…

5 ore ago