De Gea contro l'Inter (foto OneFootball)
Autore di un inizio di stagione contraddistinto da alti e bassi, il capitano viola David De Gea è impegnato a cercare di risollevare la situazione della Fiorentina, che si ritrova di nuovo in zona retrocessione. ll suo futuro, però, è sempre più lontano da Firenze.
Domenica contro l’Inter ha dimostrato di essere ancora un portiere di valore, nonostante qualche errore di troppo in questo inizio di stagione. Il suo futuro però è sempre più lontano da Firenze. Sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’esperto di mercato Matteo Moretto si è soffermato sul futuro del capitano viola David De Gea. Il 35enne spagnolo ha un contratto fino al 2028, con uno stipendio molto elevato, tra i 2,5 e i 3 netti a stagione. Di seguito le parole di Moretto:
Ha dimostrato di poter essere portiere titolare della Fiorentina, nonostante alcune sviste. La notizia è che da qui a fine anno la Fiorentina ascolterà offerte che potranno arrivare, soprattutto per lo stipendio elevato dello spagnolo. Sicuramente non è intoccabile.
La Fiorentina dunque sembra confermare le intenzioni di non voler continuare il rapporto con il portiere spagnolo. Il punto centrale della situazione riguarda lo stipendio dell’ex United, il più alto della rosa gigliata e considerato pesante ed oneroso per un giocatore di 35 anni. Ecco che allora le strade di De Gea e della Fiorentina potrebbero separarsi a fine stagione. Già quest’estate c’era stata una riflessione di Paratici riguardo alla posizione del capitano viola. Il classe 1990 si guarderà dunque intorno per capire quale sarà la sua prossima, e forse ultima, tappa della sua carriera.
La sua stagione è piena di alti e bassi. Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, il portiere spagnolo è in fondo alla classifica degli xG evitati: il suo dato è pari a -3,4. Negli anni scorsi era stato spesso un punto di forza della Fiorentina, ma a giugno le cose potrebbero cambiare. Fino a quel momento però, il capitano viola non sarebbe in discussione. dato che alle sue spalle c’è Oliver Christensen, secondo portiere che non offre garanzie.
Fino a giugno dunque la Fiorentina rimarrà con ogni probabilità così. Tra le possibilità per il futuro, il club gigliato starebbe monitorando l’argentino Santiago Beltran, portiere del River Plate sul quale la Fiorentina avrebbe già effettuato alcuni sondaggi (costo intorno ai 20 milioni), e Tommaso Martinelli, classe 2006 attualmente in prestito all’Avellino e considerato una possibile soluzione interna per il futuro della porta viola.
La sua avventura alla Fiorentina potrebbe concludersi dopo appena sei mesi. Ecco che spunta il…
La curva Fiesole, che domenica ha manifestato a Milano contro le modalità di acquisto dei…
Alex Jimenez è stato il grande protagonista del pomeriggio della Fiorentina a San Siro, nonostante…
La Fiorentina è in difficoltà in questo periodo e nonostante l'arrivo di Paolo Vanoli in…
I dati di questo inizio di stagione parlano chiaro e confermano la gravità della situazione:…
La Fiorentina prepara la sfida infrasettimanale di giovedì contro l'Atalanta, ma dall'altra parte del campo…