Il giornalista Giuseppe Calabrese, sull’edizione odierna di Repubblica-Firenze, ha espresso la sua opinione sul passaggio ai quarti della Fiorentina.
“La speranza è che questa sia davvero la partita della svolta. Superare il turno in Conference era un passaggio obbligato per una squadra che in campionato ha perso di vista l’obbiettivo più ambizioso, la Champions. Poco male perché c’è la Conference. Una strada aperta verso la possibilità di vincere qualcosa, ma soprattutto l’opzione migliore per giocare in Europa League l’anno prossimo e per dare un senso a questa stagione, che altrimenti un senso non ce l’ha.
Insomma, la vittoria contro il Panathinaikos è qualcosa che va oltre ieri sera e proietta la Fiorentina in una dimensione nuova. A patto che, come ha detto Palladino e come sperano i tifosi, questa sia davvero la partita della svolta. Quella in cui la squadra viola riprende in mano il suo futuro. Non era facile liberarsi dei greci, ma ancora di più non era facile liberarsi dei macigni psicologici che stavano schiacciando il gruppo. Una prova di forza, ma soprattutto una prova di coesione”.
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…
La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, attende il ritorno in campo di un giovane talento…
Dopo quasi sette settimane senza successi, la Fiorentina finalmente sorride: la vittoria per 2-0 contro…