Il giornalista Giuseppe Calabrese, sull’edizione odierna di Repubblica-Firenze, ha espresso la sua opinione sul passaggio ai quarti della Fiorentina.
“La speranza è che questa sia davvero la partita della svolta. Superare il turno in Conference era un passaggio obbligato per una squadra che in campionato ha perso di vista l’obbiettivo più ambizioso, la Champions. Poco male perché c’è la Conference. Una strada aperta verso la possibilità di vincere qualcosa, ma soprattutto l’opzione migliore per giocare in Europa League l’anno prossimo e per dare un senso a questa stagione, che altrimenti un senso non ce l’ha.
Insomma, la vittoria contro il Panathinaikos è qualcosa che va oltre ieri sera e proietta la Fiorentina in una dimensione nuova. A patto che, come ha detto Palladino e come sperano i tifosi, questa sia davvero la partita della svolta. Quella in cui la squadra viola riprende in mano il suo futuro. Non era facile liberarsi dei greci, ma ancora di più non era facile liberarsi dei macigni psicologici che stavano schiacciando il gruppo. Una prova di forza, ma soprattutto una prova di coesione”.
Al termine della gara dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina, finita 4-0 per i padroni di…
Al termine della gara dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina, in sala stampa ha parlato l'allenatore…
Dopo la partita tra Roma-Fiorentina, la prima di questa stagione, l'allenatore viola Fabio Grosso risponde…
Prima sfida ufficiale per la Fiorentina di Fabio Grosso in campionato, di scena all'Olimpico per…
Alle ore 20:45 è andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma la prima partita…
La Fiorentina continua a lavorare per trovare una sistemazione agli esuberi. A una settimana dalla…