Orlando%3A+%26%238220%3BGol+del+2-2+del+Brugge%3F+Ecco+di+chi+%C3%A8+la+vera+colpa%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/531991793158/orlando-gol-del-2-2-del-brugge-ecco-di-chi-e-la-vera-colpa/amp/

Orlando: “Gol del 2-2 del Brugge? Ecco di chi è la vera colpa”

Intervenuto a TMWRadio, Massimo Orlando ha commentato la partita della Fiorentina contro il Brugge e ha ribadito che secondo lui c’è un solo responsabile per l’ingenuo gol subito dalla Viola in occasione del 2-2 del Brugge. Queste le parole di Orlando

Massimo Orlando assolve mister Italiano

E’ vero, sempre gli stessi sbagli, contro il Brugge prendi un gol incredibile ma è un errore dei calciatori in questo caso. Italiano ha i suoi limiti, non viene accostato alle grandi perché non ha ancora aggiustato la fase difensiva, ma rischia di andare ancora una volta in finale e non è cosa da poco. Scamacca? Se arriva così deve essere per forza titolare all’Europeo. Ha preso una grande decisione andando all’Atalanta e da Gasperini. Era davvero superficiale a volte, ora non sbaglia più neanche un singolo appoggio. E’ cresciuto, ha qualità straordinarie. Credo che abbiamo trovato la punta della Nazionale che cercavamo da parecchio tempo.

Logo del Club Brugge

Calvarese analizza il rigore assegnato al Brugge contro la Fiorentina

Calcio di rigore in favore del Club Brugge al Franchi poco dopo il quindicesimo di gioco della semifinale d’andata contro la Fiorentina […] Con il risultato sull’1-0 per la Viola (firmato Sottil), l’arbitro inglese Michael Oliver viene richiamato dal VAR all’On Field Review per valutare un intervento con il braccio di Cristiano Biraghi all’interno dell’area di rigore, e dopo una breve revisione assegna il penalty (che sarà trasformato da Vanaken per l’1-1) […] Un fallo molto netto, evidente, che Oliver avrebbe potuto ravvisare anche direttamente in campo […] Sebbene il pallone schizzi da distanza ravvicinata, il braccio è infatti davvero troppo largo e troppo alto, e impedisce al pallone di passare. Rigore corretto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

1 ora ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

3 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago