La+vittoria+di+Italiano
fiorentinaunocom
/news/532037930502/la-vittoria-di-italiano/amp/

La vittoria di Italiano

“Non so come fare a rimediare a questa situazione” aveva detto Vincenzo Italiano nel post partita di Basaksehir-Fiorentina. Una dichiarazione forte e per certi versi preoccupante. E invece, la soluzione, il natio di Karlsruhe l’ha trovata, sorprendendo tutti, come scrive Giuseppe Calabrese su La Repubblica.

Da sempre accusato di eccessivo integralismo infatti, ieri, Italiano ha fatto un passo indietro sulle sue idee. Da tecnico preparato ma soprattutto da persona intelligente. Ha variato (parzialmente) modulo e interpreti. Ha concesso più possesso palla agli avversari e cercato di più la profondità. 

Ha avuto ragione lui. 

Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Scontro con il passato, frecciatine alla sua ex squadra: la risposta non tarda ad arrivare

Thomas Frank, tecnico del Tottenham, è stato interpellato sulle recenti dichiarazioni di Fabio Paratici, presentato…

11 ore ago

“Vanoli è troppo spaventato. Abbiamo bisogno di un uomo forte”: l’attacco social dopo il pareggio con il Torino

Sonore bocciature, da parte dei quotidiani sportivi e dei giornalisti, per Paolo Vanoli. Il tecnico…

13 ore ago

La telenovela Fiorentina-Batistuta continua: spunta un nuovo retroscena

Continua la telenovela tra Gabriel Batistuta e la Fiorentina, una storia fatta di amore, incomprensioni…

14 ore ago

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

15 ore ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

17 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

19 ore ago