Marchini%3A+%26%238220%3BBiraghi+%C3%A8+un+grande+capitano%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/532612550150/marchini-biraghi-e-un-grande-capitano/amp/

Marchini: “Biraghi è un grande capitano!”

Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione è stato intervistato su Radio Bruno dove ha parlato della sconfitta subita ieri dalla Fiorentina, nella finale di Conference League.

Ecco cosa ha detto:

“Ieri tutti volevamo vincere, ma purtroppo non è andata così. Sicuramente dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi. Credo che debbano essere elogiati per aver fatto una stagione al di sopra delle aspettative. Abbiamo sofferto e gioito. La società deve essere delusa e arrabbiata, perché dire che comunque siamo arrivati lì non va bene. Devono ripartire per fare ancora meglio”.

Su Biraghi:
“Bisogna dividere l’aspetto della persona da quello tecnico. È sempre stato un ragazzo con principi coerenti, che hanno avuto sempre un’unica direzione. Ha sempre difeso la squadra e messo la faccia in tutto e per tutto. Questo suo atteggiamento mi ha sorpreso, ma non perché va sotto la curva con la bandiera e mostra la fascia, ma per il comportamento da leader che ha”.

Sulla possibilità averla potuta vincere a tavolino:  
“Non ci hanno neanche pensato, perché volevano giocarsela fino all’ultimo. Ieri hanno dimostrato di essere più forti del West Ham e in finale di Coppa Italia di dare testa ad una squadra come l’Inter che si gioca la finale di Champions League. Questa squadra ha supero i propri limiti, che comunque ha dei difetti, ma che ci ha fatto sognare. Questa cosa di mettere nell’occhio del ciclone Italiano non la capisco. Ovvio che è una Fiorentina da rinforzare, ma questo ci deve dare la consapevolezza che la strada è quella giusta”.

Sostituire meglio Vlahovic?: 
“L’arrivo di Jovic non era un acquisto sbagliato, ma l’errore secondo me sta nel fatto di mettere due scommesse in un ruolo così delicato. Vicino a uno dei due avrei messo un esperto del calcio italiano o comunque un giocatore di maggior esperienza. Io avrei preso Scamacca facendo un piccolo sforzo, ma come altri quest’anno non ha fatto chissà cosa”.

Su Ranieri:
“Ranieri ha dimostrato di essere un giocatore che ci può stare. Ha giocato le partite sempre più complicate. Se non fosse “morto” ieri non l’avrebbe mai tolto Italiano. Poi i cambi sono Igor o Quarta, quelli hai, ma è così da tutta la stagione”.

Sul mercato: 
“In questo momento il baricentro emozionale della Fiorentina è Bonaventura e non ha un sostituto. Ieri non ha espresso la sua miglior prestazione, ma ha comunque fatto la differenza. Sul mercato servirà agire soprattutto su questo aspetto”.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

1 ora ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

1 ora ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

2 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

3 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

5 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…

6 ore ago