Barone%3A+%26%238220%3BBloccare+i+lavori+fin+quando+non+avremo+in+mano+un%26%238217%3Bopzione+concreta+per+lo+stadio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/533535297030/barone-bloccare-i-lavori-fin-quando-non-avremo-in-mano-un-opzione-concreta-per-lo-stadio/amp/

Barone: “Bloccare i lavori fin quando non avremo in mano un’opzione concreta per lo stadio”

Intervistato al TGR Toscana, Joe Barone ha parlato del disappunto che veleggia in società per la spinosa questione stadio, per la quale non si hanno ancora indicazioni precise in merito a quale impianto potrà ospitare la Fiorentina durante i lavori di restyling del Franchi. 

“Chiediamo di bloccare i lavori finché non avremo una realtà concreta”

Queste le sue parole: “Come possono partire i lavori per il Franchi quando non abbiamo ancora in mano una realtà concreta per ospitare le partite della nostra squadra? Dove andiamo? Bisogna coinvolgere la Lega, siamo in corsa per obiettivi importanti – in Serie A e nelle coppe europee -. La nostra richiesta è bloccare i lavori fin quando avremo una realtà concreta su dove giocherà la Fiorentina. Dove va il tifoso a guardare la sua squadra?

Joe Barone

Sull’opzione Padovani e sul colloquio con Abodi

Ha concluso Barone: “So che Abodi ha molto a cuore questa situazione, visto che c’è in gioco l’interesse di una società e di una squadra come la Fiorentina. Bisogna sedersi a un tavolo e affrontare la realtà per il bene della Viola. Il Padovani, oggi, non è una realtà percorribile: per farlo arrivare a 15/16 mila posti servono più di 5 milioni. Il Comune ha messo a disposizione 10 milioni – e lo ringrazio – ma servono altri soldi per la realizzazione di uno stadio provvisorio. La politica ha i suoi tempi e li rispettiamo, ma noi dobbiamo gestire un intero popolo, il popolo viola, dobbiamo avere a che fare con determinate esigenze e richieste da parte del campionato. Non posso aspettare la politica, dobbiamo proteggere l’investimento che il presidente Commisso ha fatto”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

6 minuti ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

2 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

4 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

8 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

10 ore ago