Cecchi%3A+%26%238220%3BSfida+col+Napoli%3F+La+temo+molto.+Schiererei+subito+un+centrocampo+a+tre%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/533862452742/cecchi-sfida-col-napoli-la-temo-molto-schiererei-subito-un-centrocampo-a-tre/amp/

Cecchi: “Sfida col Napoli? La temo molto. Schiererei subito un centrocampo a tre”

Stefano Cecchi ha espresso la sua opinione sulla Fiorentina di Stefano Pioli ai microfoni di Radio Bruno. Di seguito le parole del giornalista.

Su Nicolussi Caviglia, Fagioli e la gara contro il Napoli di sabato

Ben venga la sosta. Il mercato ha portato un giocatore che può cambiare la Fiorentina: Nicolussi Caviglia. Fagioli non è un regista, con l’ex Venezia potremmo vedere più visione in mezzo al campo. Quest’idea ambiziosa dell’attacco a tre non ruota se non ruota anche il centrocampo. Con il Napoli lo vorrei subito in campo con un centrocampo a 3. Affrontare il Napoli con un centrocampo a 2 mi spaventa un sacco. La gara contro il Napoli? La temo tanto, loro sono la squadra più forte del campionato. Siccome la Fiorentina è partita un po’ asmatica, deve crescere e incontra il peggiore avversario. Perdere ora porta il rischio di far incrinare parte della tifoseria. E questo mi dispiacerebbe. 

Moise Kean (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Il commento su alcuni singoli e la scelta del modulo

La luce che arriva da questo week-end è Moise Kean. Con l’Italia ha fatto cose da campione. L’anno scorso era “torrenziale”, temevo che mettergli accanto un compagno potesse limitarlo. Invece, in Nazionale, abbiamo visto che si esaltato anche con Retegui. La paura di Kean “Prima donna” è stata frantumata. Piccoli? Sì, è simile a Kean. Ma a Torino ha fatto “il Retegui”. Gumundsson out, chi al suo posto? A me piace moltissimo Albert, un attaccante anarchico. L’uomo adatto per un 3-5-2, non per farlo giocare dietro 2 punti. Adoro Fazzini, ma non può giocare con Fagioli e Nicolussi Caviglia. Jacopo con il Napoli rischi tanto, ma con squadre più abbordabili una mezz’ala più trequartista è possibile. Variare modulo? E’ importante, ma credo che la stagione della Fiorentina dipenderà da Nicolussi Caviglia e Fagioli. Dovessero crescere e confermarsi, la Fiorentina può volare. Viceversa, qualche problema a fare gioco puoi averlo. 

Gaia Turati

Recent Posts

L’ex viola si commuove per la convocazione: “Quanto ti ho aspettato, quanto ti ho inseguito”

L'ex Fiorentina si gode la convocazione con la Nazionale di Mancini. Il giocatore è cresciuto…

1 ora ago

Batistuta, non solo i 200 gol: c’è un dato della sua Fiorentina che pochi ricordano

Ci sono calciatori che appartengono alla storia di una squadra e Gabriel Omar Batistuta è…

6 ore ago

L’ex Fiorentina pronto a scendere in campo con la maglia della Nazionale: rimpianto viola?

L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…

8 ore ago

Fiorentina, Vanoli salvifico ma il futuro è un rebus: intanto Commisso torna negli USA

La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…

10 ore ago

Beto-Pellegrino, nasce una strana alleanza: cosa succede nello spogliatoio della Fiorentina

ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…

10 ore ago

Fiorentina, pareggio tra gli applausi ma c’è da lavorare: ecco il problema

In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…

11 ore ago