Intervenuto a Radio Bruno, Alessandro Bocci ha detto la sua in merito alle possibili connotazioni tattiche del gioco di Francesco Farioli alla Fiorentina, parlando di come – a suo dire – il sistema di gioco prediletto dall’ex Ajax e Nizza si sposi poco con i giocatori attualmente in Viola:
Spero che alla fine ad allenare la Fiorentina sia Stefano Pioli! L’idea della dirigenza penso sia quella di dare continuità al gioco di Palladino: prendere uno come Farioli, ad esempio, potrebbe avere delle controindicazioni. Lui gioca sempre e solo con il 4-3-3 e la Fiorentina, al momento, di ali vere e proprie non ne ha. Pioli invece ha dimostrato di saper giocare anche con vari ruoli, e questo è un punto a favore dell’adattabilità alla rosa a disposizione della Viola.
L’Atalanta continua i casting per la panchina. L’idea della società è quella di proseguire con un allenatore che porti avanti gli stessi principi di gioco di Gian Piero Gasperini e mantenere quella identità […] Ci sono già stati dei contatti con Thiago Motta e nei prossimi giorni verranno incontrati anche Raffaele Palladino e Ivan Juric.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…