Ieri sera durante il secondo tempo (minuto 59) del match della 29.a giornata di campionato disputato al “Meazza” tra Inter-Napoli (terminato per 1-1) il difensore del Napoli, Juan Jesus (autore del gol del pareggio, dopo il vantaggio nerazzurro di Darmian) si è rivolto all’arbitro La Penna per dirgli che Acerbi gli aveva detto una frase di stampo razzista: Lo hai sentito? Ha detto: ‘Tu sei negro’, non mi sta bene!”
Le accuse del calciatore brasiliano ovviamente dovranno ovviamente essere provate ma, nel caso qualora succedesse, l’offesa di Acerbi violerebbe il comma 1 dell’articolo 28 di Codice di Giustizia Sportiva, con una squalifica che potrebbe essere molto pesante: dieci giornate o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato, con ammenda pecuniaria che va da euro 10.000,00 ad euro 20.000,00“.
A riguardo, l’opinionista e tifoso juventino, Francesco Oppini, sul suo post X (ex Twitter, ha usato parole molto dure per quanto successo ieri sera. Di seguito riportiamo le sue parole.
Nel 2024 siamo ancora una volta costretti a parlare di razzismo, questa volta però non per un insulto dagli spalti ma per un diverbio in campo che se vogliamo è anche peggio. Da italiano provo ribrezzo, sdegno e tristezza.
Juan Jesus protesta con l’arbitro per le parole di Acerbi
LEGGI ANCHE: Biasin replica a Zampini: “Scudettino? Voglio tranquillizzarlo, me lo godrò. L’inter non era..”
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…