Il presidente della Salernitana, Daniele Iervolino, risulta essere una delle sette persone indagate, per presunte corruzioni commesse nel 2019. L’ipotesi di reato è di corruzione di una persona incaricata di un pubblico servizio, per un atto contrario ai suoi doveri.
Di seguito quanto scritto da eurosport.it:
La richiesta di processo riguarda un episodio che risale al 2019. L’ipotesi degli inquirenti (il procuratore aggiunto Sergio Ferrigno e il sostituto procuratore Henry John Woodcock) riguarda il reato di corruzione di una persona incaricata di un pubblico servizio, per un atto contrario ai propri doveri. Secondo i pm, Cavallaro, in cambio di vantaggi per la sua organizzazione sindacale, avrebbe offerto come contropartita alla Ferrari e alla D’Andrea alcuni favori come, per esempio, l’assunzione come professore all’Università telematica Pegaso, all’epoca di Danilo Iervolino. Tra gli episodi indagati ci sono anche una vacanza a Tropea, il noleggio di una barca e di un’auto, oltre a una borsa e cravatte griffate.
L’università Pegaso, con una nota pubblicata nelle scorse ore, ha tenuto a sottolineare come nella vicenda sia parte lesa: “In riferimento alla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Napoli, Università Pegaso precisa che si tratta di una vicenda precedente all’attuale gestione, per la quale è stata fornita piena collaborazione alla Procura, che ha qualificato Università Pegaso come parte lesa e si riserva di ricorrere in tutte le sedi a propria tutela”.
Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…
La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…