Franchi%2C+apertura+da+parte+del+governo%3A+i+lavori%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/535414345222/franchi-apertura-da-parte-del-governo-i-lavori/amp/

Franchi, apertura da parte del governo: i lavori…

In casa Fiorentina in questi giorni a tenere banco non è solo il calciomercato ma anche, sempre e comunque la questione legata allo stadio e nello specifico al rimodernamento dell’Artemio Franchi: l’inizio dei lavori e dove potrebbe giocare la Fiorentina.

Eppur si muove

Qualcosa dal Governo si muove sullo stadio Franchi, apre così questa mattina La Nazione. Il governo Meloni “sta ragionando sul prolungamento” dei lavori di restyling dello stadio di Firenze e “su tutto ciò che potrebbe essere utile a garantire alla Fiorentina uno stadio nuovo”. A riportarlo sarebbero fonti vicine al ministro Raffaele Fitto che aprono una speranza sulla buona riuscita dell’operazione Franchi. I ministeri si sarebbero mossi già prima della lettera di Nardella, aggiungono dall’esecutivo Meloni, in attesa di trovare una soluzione che possa non far spostare la Fiorentina dal proprio impianto.

Le possibili ipotesi

Come scrive il quotidiano restano diverse ipotesi che saranno affrontate dalla Prefettura di Firenze e che dovrebbe vedere anche la presenza del patron viola Rocco Commisso e del sindaco di Empoli. Oltre al Padovani, che andrebbe adeguato e per il quale l’amministrazione ha accantonato 10 milioni di euro (ma ne servirebbero altri 4 per i lavori), nelle ultime ore sarebbe tornato di nuovo in auge il Castellani, nonostante la ferma opposizione, per «motivi di ordine pubblico», della stessa prima cittadina.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Rivelazione a sorpresa: “Deluso dal mancato riscatto viola”

Ci sono prestiti brevi che, pur durando soltanto pochi mesi, riescono a lasciare un segno…

21 minuti ago

Aquilani (s.stampa): “Mi assumo tutte le responsabilità, non possiamo prendere 4 goal a partita. Noi giochicchiamo, non uccidiamo la partita”

Il Sassuolo incassa una sconfitta pesante e Alberto Aquilani non nasconde la propria preoccupazione per…

10 ore ago

Vanoli (SKY): “Oulai sta portando una concorrenza bella e sana, dobbiamo costruire un giocatore con potenzialità. Ma l’importante è la Fiorentina”

Le dichiarazioni di Paolo Vanoli su Oulai rappresentano un segnale di fiducia nei confronti del…

10 ore ago

Joao Mario (s.stampa): “Sapevo che l’opportunità sarebbe arrivata, lavoro sempre allo stesso modo. Ora testa alla Juve”

Al termine della sfida tra il Sassuolo e la Fiorentina, è intervenuto in sala stampa…

11 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Noi siamo la Fiorentina e la dobbiamo portare in alto. Ringrazio i tifosi”

Al termine della sfida tra il Sassuolo e la Fiorentina è intervenuto in sala stampa…

11 ore ago

Aquilani (DAZN): “Sembrava fosse cascato il mondo, prendiamo troppi gol in maniera troppo semplice. Questo non va bene, c’è troppa fragilità”

Al termine della partita tra Sassuolo e Fiorentina, valida per la decima giornata del campionato…

11 ore ago