Intervenuto a TMW Radio, Ariedo Braida ha parlato di un interessante aneddoto legato ad Arrigo Sacchi e alla Fiorentina, rivelando che l’ex allenatore di Milan e Nazionale sia stato molto vicino ad approdare a Firenze salvo poi venire “convinto” ad andare a Milano:
Se ho creduto subito in Sacchi? Il grande Berlusconi ha avuto una grande intuizione. Un piccolo aneddoto: stavo sempre in contatto con i miei colleghi, una volta un amico mi disse che Arrigo stava andando alla Fiorentina. Avvisai subito Berlusconi e Galliani e alla fine lui fece marcia indietro e venne al Milan.
Il centro sportivo è la fabbrica dove si crea, è importantissimo. A volte si riesce a raggiungere un certo livello ma il gradino successivo è il più complicato. Arrivare da 30 a 31 è la parte più difficile. Per scoprire i calciatori c’è grande concorrenza in giro, dobbiamo essere intelligenti, metterci fantasia e capacità. Ci vuole molta competenza, nel calcio si fanno tanti errori per mancanza di competenza: in tanti fanno errori in Italia per questo problema. Squadre B? Io sono favorevole, lo ero anche tanti anni fa quando su 20 c’erano solo 3-4 club interessati. Oggi credo che un po’ tutti abbiano capito che il salto dalla Primavera è troppo alto, il modello Spagna che ho vissuto è molto interessante e ha dato ottimi frutti. Kayode è un’eccezione, non la regola.
La Fiorentina è alla ricerca di un rinforzo difensivo nell’ultima settimana di mercato, con l’obiettivo…
Per restare in serie A servono alcune cose fondamentali, una di queste è il recupero…
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l'ultima partita degli ottavi di finale della…
La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in…
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…