Di seguito, la seconda parte della conferenza stampa tenuta da Raffaele Palladino: l’allenatore della Fiorentina ha risposto ad altre domande inerenti gli addii avvenuti in questa sessione di mercato e ha lanciato un messaggio anche a Nicolò Zaniolo, molto vicino alla Viola:
Nonostante i risultati negativi, la squadra è sempre stata unita. Soffriva nel non ottenere risultati positivi, ma tutti remavamo e remiamo dalla stessa parte, Le critiche fanno crescere, se sono costruttive. Non accetto però falsità e bugie, nè io nè i miei ragazzi. Vorrei rigiocare tutte le partite che ho perso, tranne il match di Bologna perché non ero in condizioni per essere presente. Col Monza è stato un grande passo falso, c’è rammarico. Siamo stati bravi però ad archiviare le sconfitte e andare avanti tutti uniti, come contro la Lazio.
La concorrenza fa bene in tutti i ruoli! Fa bene anche ad Andrea, anche io devo essere bravo a mettere chi sta meglio. Serve alzare il livello, adesso ogni match inizia a pesare sul serio. Dobbiamo accelerare tutti insieme, i ragazzi lo sanno. Zaniolo? Chiunque arriverà sarà solo per il bene della squadra. Contro la Lazio a volte siamo stati troppo bassi, cercheremo di migliorare questa situazione tattica anche visto il momento psicologico di sofferenza nelle ultime partite. Abbiamo analizzato proprio questo aspetto.
Ho dato tanto amore a Ikonè, cercando di tirare fuori il meglio da lui. Ha fatto buone prestazioni, ma aveva bisogno di continuità. Poteva dare qualcosa in più, questo è vero. Vorrei che chiunque qui tirasse fuori il meglio, con lui ci sono riuscito ma in parte. Gli auguro il meglio! In estate sono arrivati Kean e De Gea: non li definirei scommesse. Io sono pagato per tirare il meglio da ognuno di loro, sia tatticamente che psicologicamente. Chi arriva, scommessa o certezza che sia, sarà da me coccolato come faccio con gli altri. I cambiamenti creano difficoltà, ovviamente, perchè assemblare tanti nuovi volti è una bella sfida. Ho creato un grande gruppo e chi arriva dovrà essere bravo a integrarsi!
Moreno si sta allenando alla grande negli allenamenti, può fare il vice-Dodò ma possono farlo anche altri… Valentini? Se ce l’ho a disposizione, avrà la sua opportunità, deve dimostrare di meritarsela. Non ha giocato per tanto tempo ma sta ritrovando la miglior condizione.
Di seguito, il video integrale della conferenza stampa:
La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…
Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…
Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…
La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…
In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…