Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

Intervenuto in zona mista, Jonathan Ikone ha commentato la partita della sua Fiorentina contro il Genoa di Gilardino, che ha visto l'ex Lille andare in rete con un gran colpo di testa. Queste le parole di Ikone

Jonathan Ikonè felice a metà per il gol del pareggio

Abbiamo fatto di tutto per trovare il gol, ma non ci siamo riusciti se non con il mio gol. Ora dobbiamo tenere la testa alta più che mai in vista delle prossime partite, dobbiamo fare molto di più […] Sul mio gol? Jack mi ha messo una palla meravigliosa,ho fatto di tutto per arrivarci e per fortuna ho fatto gol […] Sul finale di stagione? Ci sono tante gare da giocare, dobbiamo riposarci e andare al massimo per vincere. 

Qui il video dell'intervista all'esterno della Viola, disponibile anche su YouTube

Jonathan Ikonè in campo con la Fiorentina
Jonathan Ikonè in campo con la Fiorentina

Vincenzo Italiano parla del pareggio contro il Genoa

Oggi potevamo ottenere qualcosa di diverso, lo richiede la classifica, che va assolutamente aggiustata, risalendo in alto come vogliamo tutti. Secondo me, il primo anno questa partita l'avremmo persa, invece qualcosa è cambiato e siamo riusciti a pareggiarla, pur non giocando in maniera così arrembante. Sono contento che Kayode abbia detto di non essere contento della sua prestazione, si è reso conto anche lui di poter dare molto di più. È un grande segno di maturità. Dobbiamo essere più veloci, intraprendenti, concreti sotto porta. Serve più efficacia e più personalità […] Se abbiamo preparato il gol di Ikonè in allenamento? La palla va messa sulla testa, non sempre nei piedi, dico sempre ai ragazzi. Benissimo Ikonè che ha segnato colpendo il suo secondo pallone di testa da quando è qui, probabilmente… Secondo me, c'è anche una gran giocata di Belotti, che nel primo tempo poteva fare gol dopo pochi minuti. Dobbiamo sfruttare meglio le palle inattive. Ora pensiamo a giovedì, che è fondamentale per il nostro futuro, contro una squadra che non prende mai gol.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Terna arbitrale spagnola per Fiorentina-Viktoria Plzen, ecco il profilo dell'arbitro

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi