L’ex sindaco Dario Nardella ha detto la sua in merito al Franchi, paragonato dal candidato a sindaco di Genova Piciocchi al Ferraris.
L’ex sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha risposto a tono durante il dibattito sul futuro dello stadio Ferraris, aprendo una parentesi sull’Artemio Franchi di Firenze dicendo:
“Ho sentito il candidato della destra a sindaco di Genova Pietro Piciocchi dire delle vere e proprie castronerie su Firenze, in particolare sullo stadio Artemio Franchi”.
“Non è affatto vero che non ci sono risorse pubbliche per la riqualificazione dello stadio. Ci sono ben novantacinque milioni di euro dello Stato per restaurare quello che è anche un gioiello di architettura. Lo stadio può essere reso moderno e funzionale, pronto per ospitare gli europei del 2032. Anche gli ulteriori 55 milioni di euro di fondi europei che erano stati inizialmente tolti sono stati restituiti con un decreto alla città di Firenze”.
“Lo stadio rimarrà di patrimonio pubblico del Comune e avrà importanti finanziamenti pubblici, così potrà essere gestito in modo adeguato. La società di calcio lo utilizzerà attraverso un accordo virtuoso tra il Comune e la squadra”.
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…
Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…