Fiorentina%2C+possibile+svolta+per+Beltran+con+il+cambio+modulo%3A+in+Conference%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/53874691590/fiorentina-possibile-svolta-per-beltran-con-il-cambio-modulo-in-conference/amp/

Fiorentina, possibile svolta per Beltran con il cambio modulo: in Conference…

La vittoria con la Lazio ha portato il buon umore e il sorriso al Viola Park. La Fiorentina, dopo il 2-1 ai biancocelesti, prepara il derby contro l’Empoli prima di sfidare i The New Saints in Conference League. Palladino studia il modulo da usare in questi due delicati impegni, e Lucas Beltran spera che l’ex Monza gli possa dare una chance per potersi rimettere in luce grazie al cambio di sistema di gioco. 

Fiorentina, col cambio modulo possibile rinascita per Beltran?

Stando alla Nazione, infatti, l’ex River Plate potrebbe beneficiare del cambio di sistema di gioco (dalla difesa a 3 alla difesa a 4 con due mediani e tre trequartisti dietro a Kean). Lo scorso anno, con Italiano, il Vichingo si è ben disimpegnato dietro la prima punta e portato a casa una buona seconda parte di stagione. Chissà col 4-2-3-1  il ragazzo non possa avere una possibilità per dimostrare a tutti che i soldi spesi dalla Fiorentina più di un anno fa non sono stati un azzardo. 

Lucas Beltran sugli spalti del Viola Park, foto Fiorentina Uno

Anche Antonio Di Gennaro propende per la difesa a 4

Contro la Lazio la squadra ha giocato bene, i singoli hanno tratto beneficio dal nuovo sistema di gioco; nella difesa a tre ho visto troppi giocatori fuori ruolo, nell’emergenza ci può anche stare, ma non deve essere la normalità. La linea a tre ha sofferto tremendamente. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

10 minuti ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

23 minuti ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

31 minuti ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

47 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

1 ora ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: le scelte di Vanoli e Baroni

La Fiorentina ospita il Torino questa sera alle 20:45 al Franchi, in una sfida che…

4 ore ago