ALBERTO AQUILANI
ALBERTO AQUILANI

La Fiorentina negli ultimi anni sta avendo degli ottimi risultati, e non solo per quello che riguarda la di prima squadra da quando è arrivato Italiano, ma anche per la primavera sotto il segno di Alberto Aquilani.

Il progetto"Italiano" della primavera

Il vivaio viola, negli ultimi anni ci ha abituati a sfornare talenti, fra i tanti ricordiamo Federico Chiese e Vlahovic, che per un periodo hanno fatto sognare i tifosi. Ma sotto l'ala di Alberto Aquilani sta nascendo un settore giovanile che punta fortemente nel crescita di giovani italiani. intatti per stessa ammissione del tecnico nel post finale di Coppa Italia, nelle rosa attuale sono presenti tanti giocatori Italiani. Un passo avanti questo, che in vista anche di una regola che prevederà il tesseramento di almeno 5 giocatori cresciuti proprio vivaio , su cui come detto la società strizza sempre un occhio.  L' allenatore della prima squadra Vincenzo Italiano però, non è molto avvezzo a pescare dal settore giovanile, basti pensare che ci sono alcuni  talenti viola che si vengono convocati ma poi stanno in panchina per tutti i 90 minuti. Uno dei giocatori di cui sentiremo certamente parlare è l'attuale portiere titolare della primavera Tommaso Martinelli classe 2006 e titolare anche negli azzurri under 17 ma non solo, infatti il baby talento viola nell'ultimo stage della nazionale a Coverciano, ha dato segnali positivi anche al ct Roberto Mancini.


Le cinque finali di coppa Italia consecutive

Nel percorso di crescita di questi ragazzi, sono arrivati anche dei risultati inaspettati. Infatti i ragazzi viola con  quella della scorsa settimana hanno raggiunto quota cinque finali di coppa
Italia primavera, portandone a casa quattro di fila.La quinta è sfumata per poco, ma comunque l'allenatore viola può essere più che soddisfatto di come i suoi ragazzi hanno interpretato la gara Aquilani, si augura che tanti di questi possano presto tornare utili anche alla causa della prima squadra, ma anche che in questa stagione fatta di alti e bassi, ci  possa essere una gioia, magari vincendo il campionato tramite i play off.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Barone: "Seconda squadra? Chiediamo l'aiuto della Lega Pro. Sul Viola Park..."

💬 Commenti