Importanti novità sul fronte Viola Park: sono arrivate infatti le autorizzazioni da parte del comune di Bagno a Ripoli e della Soprintendenza per dare il via ai lavori per la creazione del parcheggio nelle zone adiacenti al centro sportivo della Fiorentina.
Questa l’indiscrezione lanciata da QuiAntella.it: “Nei giorni scorsi è arrivata alla società l’autorizzazione da parte della Soprintendenza, senza neanche indicare prescrizioni. Il progetto va bene così come è stato presentato dalla società viola. Ieri è stata la Commissione Paesaggio del Comune di Bagno a Ripoli ad esprimersi favorevolmente. Ora il percorso burocratico è tutto in discesa: la pratica è agli uffici del Suap (Sportello unico per le attività produttiove) e all’ufficio viabilità del Comune per la certificazioni di ingressi e uscite del Viola Parking. Entro la settimana sarà rilasciata l’autorizzazione all’intervento.”
“Le infrastrutture sono il vero dramma del nostro calcio […] Per noi della Lega, proprio queste sono opere strategiche di interesse nazionale, che dovrebbero avere sicuramente un percorso burocratico accelerato. La loro creazione non è un problema di risorse perché i club le hanno, e l’esempio più evidente è quello della Fiorentina, che ha realizzato un centro sportivo bellissimo come il Viola Park, che io reputo di livello mondiale, e lo ha fatto in 30 mesi, il che conferma che le infrastrutture private si possono realizzare e si possono realizzare bene”.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…