La Fiorentina cavalca per una corsa Champions, al momento l’ultimo posto disponibile è il quarto posto occupato da un grande Bologna anche se il Milan stesso quest’anno sembra vulnerabile (irraggiungibili al momento Inter e Juve). Stamane La Repubblica di Firenze analizza le cinque ragioni che potrebbero permetterei ai ragazzi di Vincenzo Italiano di raggiungere il sogno di partecipare alla coppa dalle grandi orecchie.
A crederci sembra essere non soltanto la piazza, ma la squadra stessa, come testimoniato dale voci nei giorni passati di Kayode e Biraghi. La strada certo è ancora lunga, Italiano lo sa bene, ma l’entusiasmo spesso è la miglior cura per i giocatori.
7 punti in più rispetto ad un anno fa, 5 gol in più, 4 subiti in meno e una crescita anche dal punto di vista tecnico, che sembra definitivamente sbocciato. A ciò aggiungiamo il primo posto nel girone di Conference e il raggiungimento dei quarti di Coppa Italia. Il tutto spesso senza Bonaventura e/o Nico Gonzalez. Italiano ha creato un sistema (quasi) perfetto, è riuscito a mandare in gol 15 giocatori diversi ed ha fatto crescere, assieme al proprio staff, anche i portieri.
Terzo gol consecutivo in campionato che sono valsi 9 punti. L’argentino sta finalmente trovando la giusta continuità sotto porta nel momento in cui la squadra aveva maggiormente bisogno. In attesa che anche Nzola si riesca a sbloccare, Beltran sembra essersi finalmente preso l’attacco sulle spalle.
Il Milan è in crisi, il Napoli peggio e le romane non riescono a trovare continuità di risultati. Vero, Bologna e Atalanta sono sempre lì a battagliare, ma in una stagione in cui i posti per andare nell’Europa dei grandi potrebbero essere addirittura cinque tutto può succedere.
Italiano è stato chiaro: servono almeno un laterale destro di difesa che faccia rifiatare Kayode in attesa del ritorno di Dodo e un esterno d’attacco che possa completare un reparto che pecca ancora di incisività. Adesso la palla passa alla dirigenza della Fiorentina.
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…