Stamane Il Corriere Fiorentino analizza il pessimo rendimento delle punte in attacco di Fiorentina e Empoli alla vigilia del derby che si giocherà domani sera al Franchi tra Fiorentina e Empoli.
Vedere e analizzare un dato di finalizzazione fa un certo effetto; basti pensare che mettendo insieme le punte a disposizione di Italiano e Andreazzoli, si raggiunge la cifra in attacco di 1 gol. Quello segnato da M’Bala Nzola contro il Cagliari. Poi, il nulla. Zero assoluto.
E se per i viola il digiuno dei centravanti è un problema mascherato alla grande dagli altri, per gli azzurri rappresenta (al contrario) un limite tanto evidente quanto pesante, tanto è vero che, al momento, Caputo e compagni (con un gol segnato) sono il peggior attacco se si considerano i cinque top campionati europei. Nessuno insomma, tra serie A, Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga ha fatto peggio.
Jay Idzes è pronto a cambiare maglia in Serie A con una big che è…
Si analizza il rendimento di David De Gea e Moise Kean, ovvero i due top…
Si avvicina la 16^ giornata di Serie A per la Fiorentina, alla caccia di un…
La Fiorentina è dentro uno stato di crisi senza fine, all'ultimo posto in solitaria nella…
La partita tra Fiorentina e Udinese chiude una settimana davvero tesa a Firenze. La sconfitta…
Quelli di stasera contro l'Udinese saranno i novanta minuti più drammatici a livello sportivo. Quel…