Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Arthur nell'arco di questa stagione si è rilevato uno dei giocatori più importanti per l'economia della squadra di Vincenzo Italiano.

Il suo futuro però è ancora molto incerto, il centrocampista brasiliano ha fatto capire che una permanenza in viola sarebbe per lui l'ideale ma le cifre che circolano intorno al suo riscatto fanno pensare un ritorno imminente alla Juventus entro fine anno.

Arthur, la Juventus lo aspetta: poi ci sarà un ritorno alla Fiorentina?

La sensazione è che Arthur molto probabilmente faccia ritorno alla Juventus per poi essere nuovamente messo all'interno della lista trasferimenti. Ed è proprio in questo caso che la Fiorentina potrebbe provare a tentare l'assalto per il centrale brasiliano cercando di portalo a Firenze a cifre più ragionevoli. 

Inoltre, molto dipenderà anche su chi sarà sulla panchina dei bianconeri al termine della stagione. Se dovesse esserci un cambio di tecnico sarà poi da capire se quest'ultimo vorrà puntare o meno su Arthur

Arthur

“A fine stagione rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi”

Nelle scorse settimane proprio l'agente di Arthur tornò a parlare del suo assistito e della situazione contrattuale che probabilmente lo porterà a fare ritorno a Torino.

Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Detto ciò, sono comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Calciomercato Fiorentina: la prima scelta per il post Italiano è…
Leao (SKY): "Volevamo vincere a Firenze e ci siamo riusciti”

💬 Commenti