Domenica scorsa in occasione del lunch-match e derby dell’Appennino Bologna-Fiorentina mister Vincenzo Italiano s’è potuto ritenere soddisfatto dei frutti derivanti dalla gestione di Nicolas Gonzalez. L’esterno argentino era stato appositamente trattato con i guanti di velluto dopo il contagio da Covid-19 passato sulla propria pelle: infausta condizione che lo ha tenuto fuori dai campi.
Il tecnico viola, sin dall’esito negativo del tampone dell’argentino, ha ribadito a più riprese la necessità di un recupero graduale delle condizioni del giocatore, a discapito anche delle prestazioni della squadra. E la strategia attuata dallo staff tecnico si può ritenere più che pagata. L’esterno offensivo ha ricaricato appieno le pile e contro il Bologna l’assist per Maleh ed il procurato rigore hanno fatto gioire anche i più scettici.
Lo stesso Dusan Vlahovic ne riconosce il merito e gioisce dell’esplosività del compagno di reparto, come testimoniato a mezzo social dallo stesso attaccante serbo. Come ricordato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, la coppia DV9-NG22 può fare tornare a sognare tutti i tifosi fiorentini, vogliosi di tornare dove la classifica più li spetta alla conquista di una zona Europa che manca da fin troppo tempo (dalla lontana stagione 2016/2017 con l’Europa League mancata ai sedicesimi di finale contro il Borussia M’gladbach).
LEGGI ANCHE: Vlahovic, uno degli agenti figlio del Presidente della Serbia. Anche i Governi nel mondo del calcio?
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…