Il giornalista Enzo Bucchioni, in collegamento con Radio Bruno, ha analizzato il momento complesso della Fiorentina, in vista della sfida di domani tra la Viola e il Lecce.
Nel calcio le situazioni come quelle che sta vivendo la Fiorentina sono frequenti, e la colpa non è sempre e soltanto dell’allenatore. E questo va sottolineato anche per rispetto per un allenatore al quale, pur considerando che abbia fatto bene o male, non mi sento di addossare tutte le colpe. Le colpe vanno ripartite, analizzando la stagione da Agosto. Sono convinto che i primi scricchiolii siano arrivati quando in estate il tecnico attaccò il mercato, a pochi mesi dal suo arrivo. Da li sono iniziate tutta una serie di situazioni che non sono mai state risolte che hanno portato ad una stagione di alti e bassi. Forse poteva esser supportato meglio, visto che spesso in situazioni di difficoltà è stato spesso attaccato.
Il discorso relativo alla solitudine del tecnico, che ha risposto come fosse stato fino a poco tempo prima a pranzo con Prade, credo sia vero. E’ stato lui stesso a confermarlo dicendo che nei giorni scorsi non è stato contattato da Commisso: solitamente il presidente chiama 10 volte al giorno il suo staff. Se davvero ci fosse ancora la fiducia al tecnico, lo avrebbe chiamato o no il suo allenatore? Anche solo per dargli tranquillità e vicinanza. Conoscendo il suo modus operandi, anche per come ha protetto in passato i suoi menager, il suo mantra è stato spesso quello di manifestare il suo appoggio incondizionato. La società invece, almeno per il momento, ufficialmente non ha detto nulla: questa posizione della società sembra attendista, in attesa di capire le cose come si sviluppano. Adesso tutto è nelle mani dell’allenatore.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…