Da La Gazzetta dello Sport, arrivano le parole di Giuseppe Signori, storico ex attaccante rossoblu, il quale ha detto la sua in vista della sfida odierna tra la Fiorentina e il Bologna.
Se fossi in Italiano non avrei mai mezzo dubbio sul restare. Si è tolto la scimmia dell’allenatore che perdeva le finali, Io gli direi di restare sempre perché c’è una società solida, un ambiente che ti lascia lavorare. Lo step che deve fare in più è rimanere a Bologna, Con un club che si è rivelato non solo ambizioso ma anche vincente.
La Nazione oggi pone l’accento sul clima elettrico e di difficile interpretazione che avvolgerà stasera il Franchi per la sfida. Il ritorno di Italiano, in una gara cruciale per le residue speranze europee dei viola, carica l’ambiente di un’attesa palpabile. Dal fronte del tifo organizzato non emergono indicazioni precise, lasciando presagire una reazione spontanea degli oltre 20.000 tifosi fiorentini presenti sugli spalti al momento dell’ingresso in campo dell’ex tecnico. Italiano, durante la sua permanenza a Firenze, aveva avuto accesi confronti con il Parterre di Tribuna e la sua esultanza veemente nella gara d’andata, in un giorno segnato dal lutto familiare di Raffaele Palladino, aveva sollevato un vespaio di polemiche. Tuttavia, un’onda di pensiero diversa serpeggia sul web e sui social, dove diversi sondaggi indicano una possibile accoglienza più calorosa, fatta di applausi. A motivare questo cambio di prospettiva c’è soprattutto la dedica commossa a Joe Barone in seguito alla vittoria della Coppa Italia, un gesto che potrebbe aver riavvicinato parte della tifoseria all’ex allenatore. Il Franchi si prepara dunque a vivere una serata dalle forti emozioni contrastanti.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…