Conference+League%3A+Maccabi-Fiorentina+gioved%C3%AC+7+marzo+a+Budapest
fiorentinaunocom
/news/541521251846/conference-league-maccabi-fiorentina-giovedi-7-marzo-a-budapest/amp/

Conference League: Maccabi-Fiorentina giovedì 7 marzo a Budapest

Adesso è ufficiale: per affrontare il Maccabi Haifa, la Fiorentina tornerà a Budapest, ancora una volta. A renderlo noto, infatti, è stata la stessa UEFA tramite i suoi canali ufficiali. La squadra di Vincenzo Italiano, quindi, tornerà nella capitale ungherese dopo aver affrontato il Ferencvaros nel match della fase a gironi dello scorso dicembre. 

Ecco le date ufficiali

Il match d’andata verrà giocato dunque il 7 marzo 2024 alle ore 21, alla Boszik Arena di Budapest, mentre il 14 marzo – una settimana dopo – ci sarà il ritorno allo stadio Franchi di Firenze. Il giorno dopo, il 15 marzo, a Nyon verranno sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale. La Fiorentina e il Maccabi Haifa si preparano alla sfida. 

I giocatori della Fiorentina festeggiano un gol al Franchi

Luciano Spalletti in visita al Viola Park

Nelle scorse ore, è arrivata una visita speciale al Viola Park di Bagno a RipoliLuciano Spalletti – attuale allenatore della nostra Nazionale di calcio – si è recato nel nuovissimo centro sportivo della Fiorentina. Come riportato dallo stesso club, Spalletti si è trattenuto a parlare con staff, giocatori e dirigenti presenti al Viola Park. Dopo di che, si è anche fermato a seguire l’allenamento della Fiorentina agli ordini di Vincenzo Italiano in ottica partita contro la Lazio di Maurizio Sarri. Le sue parole sull’Europeo: “Noi andiamo lì a lottare. Siamo i campioni in carica, non possiamo andare lì per competere per una posizione inferiore rispetto all’ultima portata a casa. Io non mi accontento mai nel mio lavoro. Non si gareggia mai per accontentarsi, soprattutto se ci si chiama Italia. I nostri tifosi vogliono che andiamo a competere per ambire al meglio”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

1 ora ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

8 ore ago