Adesso è ufficiale: per affrontare il Maccabi Haifa, la Fiorentina tornerà a Budapest, ancora una volta. A renderlo noto, infatti, è stata la stessa UEFA tramite i suoi canali ufficiali. La squadra di Vincenzo Italiano, quindi, tornerà nella capitale ungherese dopo aver affrontato il Ferencvaros nel match della fase a gironi dello scorso dicembre.
Il match d’andata verrà giocato dunque il 7 marzo 2024 alle ore 21, alla Boszik Arena di Budapest, mentre il 14 marzo – una settimana dopo – ci sarà il ritorno allo stadio Franchi di Firenze. Il giorno dopo, il 15 marzo, a Nyon verranno sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale. La Fiorentina e il Maccabi Haifa si preparano alla sfida.
Nelle scorse ore, è arrivata una visita speciale al Viola Park di Bagno a Ripoli: Luciano Spalletti – attuale allenatore della nostra Nazionale di calcio – si è recato nel nuovissimo centro sportivo della Fiorentina. Come riportato dallo stesso club, Spalletti si è trattenuto a parlare con staff, giocatori e dirigenti presenti al Viola Park. Dopo di che, si è anche fermato a seguire l’allenamento della Fiorentina agli ordini di Vincenzo Italiano in ottica partita contro la Lazio di Maurizio Sarri. Le sue parole sull’Europeo: “Noi andiamo lì a lottare. Siamo i campioni in carica, non possiamo andare lì per competere per una posizione inferiore rispetto all’ultima portata a casa. Io non mi accontento mai nel mio lavoro. Non si gareggia mai per accontentarsi, soprattutto se ci si chiama Italia. I nostri tifosi vogliono che andiamo a competere per ambire al meglio”
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…