Atalanta-Fiorentina%3A+le+probabili+formazioni%2C+De+Gea+sfida+Retegui+e+De+Ketelaere
fiorentinaunocom
/news/541890350598/atalanta-fiorentina-le-probabili-formazioni-de-gea-sfida-retegui-e-de-ketelaere/amp/

Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni, De Gea sfida Retegui e De Ketelaere

Atalanta-Fiorentina, domenica ore 15.00

La Fiorentina questa domenica scende in campo al Gewiss Stadium per sfidare l’Atalanta. Nella giornata di oggi avrà luogo la rifinitura per il gruppo di Raffaele Palladino dal quale emergeranno le decisioni definitive sull’11 titolare. La sensazione al momento porta a pensare che in porta esordirà in Serie A il portiere David De Gea, ad oggi schierato solo in Conference League ma i tempi sembrano maturi per vederlo in campo anche in campionato. Il trio di difesa sarà composto da Martinez Quarta e Pongracic che non ha giocato molto in nazionale mentre per il ruolo di braccetto sinistro se la giocano capitan Biraghi e Ranieri col primo in vantaggio. A centrocampo invece quasi certo l’impiego dal primo di Mandragora mentre al suo fianco è da escludere Bove che ha giocato entrambe le gare in nazionale U21 e dunque spazio ad uno tra Cataldi e Adli. Sugli esterni più che confermati Dodò e Gosens mentre davanti alle spalle di Kean sicuro di un posto Colpani con al suo fianco uno tra Sottil e Kouame.

Moise Kean

La squadra arbitrale della gara

  • ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata)
  • ASSISTENTI: Costanzo – Passeri
  • IV UOMO: Prontera
  • VAR: Doveri
  • AVAR: Meraviglia

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac, Ruggeri, De Roon, Pasalic, Ederson, Bellanova, Samardzic, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini. 

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Quarta, Pongracic, Biraghi, Dodò, Cataldi, Mandragora, Gosens, Colpani, Sottil, Kean. All. Palladino. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

1 ora ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

15 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

17 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

20 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

20 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

21 ore ago