Atalanta-Fiorentina%3A+le+probabili+formazioni%2C+De+Gea+sfida+Retegui+e+De+Ketelaere
fiorentinaunocom
/news/541890350598/atalanta-fiorentina-le-probabili-formazioni-de-gea-sfida-retegui-e-de-ketelaere/amp/

Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni, De Gea sfida Retegui e De Ketelaere

Atalanta-Fiorentina, domenica ore 15.00

La Fiorentina questa domenica scende in campo al Gewiss Stadium per sfidare l’Atalanta. Nella giornata di oggi avrà luogo la rifinitura per il gruppo di Raffaele Palladino dal quale emergeranno le decisioni definitive sull’11 titolare. La sensazione al momento porta a pensare che in porta esordirà in Serie A il portiere David De Gea, ad oggi schierato solo in Conference League ma i tempi sembrano maturi per vederlo in campo anche in campionato. Il trio di difesa sarà composto da Martinez Quarta e Pongracic che non ha giocato molto in nazionale mentre per il ruolo di braccetto sinistro se la giocano capitan Biraghi e Ranieri col primo in vantaggio. A centrocampo invece quasi certo l’impiego dal primo di Mandragora mentre al suo fianco è da escludere Bove che ha giocato entrambe le gare in nazionale U21 e dunque spazio ad uno tra Cataldi e Adli. Sugli esterni più che confermati Dodò e Gosens mentre davanti alle spalle di Kean sicuro di un posto Colpani con al suo fianco uno tra Sottil e Kouame.

Moise Kean

La squadra arbitrale della gara

  • ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata)
  • ASSISTENTI: Costanzo – Passeri
  • IV UOMO: Prontera
  • VAR: Doveri
  • AVAR: Meraviglia

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac, Ruggeri, De Roon, Pasalic, Ederson, Bellanova, Samardzic, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini. 

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Quarta, Pongracic, Biraghi, Dodò, Cataldi, Mandragora, Gosens, Colpani, Sottil, Kean. All. Palladino. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Nuovo nome per il mercato, la Fiorentina punta un talento francese: ecco di chi si tratta

La Fiorentina di Paratici si muove molto sul mercato in entrata, alla ricerca di rinforzi…

32 minuti ago

Arriva l’ufficialità in casa Juventus: il mercato ora si infiamma

Ora è anche ufficiale: la Juventus si affida a Giovanni Carnevali dopo la decisione di…

2 ore ago

Operazione da 35 milioni di euro, Kayode nel mirino di una big italiana

Il nome di Michael Kayode torna a circolare con forza nel mercato italiano. L’esterno classe…

2 ore ago

Dodo e Gudmundsson diranno addio alla Fiorentina: l’indizio che lo dimostra

La Fiorentina si prepara a un'estate di cambiamenti e tra i nomi destinati a lasciare…

3 ore ago

Si scalda l’asse Fiorentina-Juventus: i viola pronti al doppio colpo dai bianconeri

In casa Juventus c'è aria dell'ennesima rivoluzione. Con l'addio di Comolli, sarà il nuovo AD…

4 ore ago

Affare a sorpresa, colpo Biraghi in Serie A

Il futuro di Cristiano Biraghi potrebbe essere ancora in Serie A. Dopo una stagione complicata…

4 ore ago