Questa mattina Il Corriere dello Sport-Stadio spiega anche stamani della vicenda legata allo stadio Franchi e a dove la Fiorentina traslocherà durante i due anni di lavori che interesserà l’impianto di Campo di Marte.
La soluzione Padovani per tenere la Fiorentina a Firenze resta l’opzione in pole ma si tratta di uno stadio che non c’è e che per esserci ha bisogno di due condizioni: lo slittamento a gennaio 2025 dell’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo Franchi e l’aggiunta di fondi mancanti ai dieci già garantiti dall’amministrazione comunale per farlo diventare stadio da almeno 16.000 posti. Al momento mancano i requisiti: lo ha deciso uno studio compiuto dalla Lega dopo un sopralluogo fatto al Padovani all’inizio del mese.
“Per una concreta e reale valutazione del futuro impianto del Padovani occorrono concreti sviluppi e documentazioni sia dal lato di progettazione che dal lato economico e temporale. Risulta impossibile oggi dare un giudizio su un’area destinata al rugby amatoriale e con la totale assenza, oltre che di progetti esecutivi finali, di tutte le strutture di sicurezza preventive e necessarie per un impianto che dovrebbe ospitare il Campionato di Calcio Professionistico italiano”. La relazione non ha colto di sorpresa il Comune di Firenze, pronto a breve a fare i passaggi necessari da riferire proprio alla Lega.
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…