La Fiorentina di Raffaele Palladino si appresta a vivere un’altra notte infuocata all’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta. Togliendo le ultime nefaste uscite, la squadra gigliata ha dimostrato in questa stagione di poter mettere in campo grande solidità difensiva proprio come i bianconeri guidati dall’ex allenatore del Bologna.
Come segnala anche la Repubblica – Firenze, le due formazioni hanno registrato fino a qui numeri molto importanti in termini di clean sheets e gol concessi in questa prima parte di annata: sono 13 le reti subite in campionato; solo il Napoli di Antonio Conte ha fatto meglio (12). 7 partite senza subire gol per la Fiorentina su 16 partite giocate, 10 su 17 invece per la Juventus.
Non mi aspettavo di vedere le due squadre così vicine in classifica: la Fiorentina veniva da un cambio allenatore e dall’arrivo di tanti giocatori nuovi, non era facile per Palladino fare così bene. Kean? Si merita tutto quello che sta ottenendo, ha sofferto molto. Vlahovic? Deve solo stare tranquillo, è forte e lui lo sa. La gente deve solo avere pazienza, perché i gol arriveranno. Deve solo gestire meglio la pressione.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…