La Fiorentina di Raffaele Palladino si appresta a vivere un’altra notte infuocata all’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta. Togliendo le ultime nefaste uscite, la squadra gigliata ha dimostrato in questa stagione di poter mettere in campo grande solidità difensiva proprio come i bianconeri guidati dall’ex allenatore del Bologna.
Come segnala anche la Repubblica – Firenze, le due formazioni hanno registrato fino a qui numeri molto importanti in termini di clean sheets e gol concessi in questa prima parte di annata: sono 13 le reti subite in campionato; solo il Napoli di Antonio Conte ha fatto meglio (12). 7 partite senza subire gol per la Fiorentina su 16 partite giocate, 10 su 17 invece per la Juventus.
Non mi aspettavo di vedere le due squadre così vicine in classifica: la Fiorentina veniva da un cambio allenatore e dall’arrivo di tanti giocatori nuovi, non era facile per Palladino fare così bene. Kean? Si merita tutto quello che sta ottenendo, ha sofferto molto. Vlahovic? Deve solo stare tranquillo, è forte e lui lo sa. La gente deve solo avere pazienza, perché i gol arriveranno. Deve solo gestire meglio la pressione.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…