Foto di Giacomo Morini ©
News

La Fiorentina celebra i momenti iconici sui social, ma c'è chi nota un'assenza pesante

La Fiorentina ha celebrato sui propri canali social ufficiali alcuni tra i momenti più importanti della stagione attraverso delle grafiche, ma qualcuno nota un'assenza pesante

Per celebrare alcuni momenti iconici vissuti nel corso della passata la stagione, la Fiorentina ha pubblicato sui propri canali social alcune rappresentazioni grafiche, come effettuato spesso in passato. 

Vere e proprie riproduzioni cartonate hanno ricordato alcuni tra i momenti più esaltanti vissuti nel corso della stagione 2021/2022: come il sublime gol di Cabral contro il Napoli e la seguente celebrazione dello stesso "mostrando i muscoli" alle telecamere a torso nudo.

Oppure ancora, il gol all'ultimo minuto di Nikola Milenkovic in Coppa Italia contro l'Atalanta valevole per l'accesso alle semifinali della competizione. Un post apprezzato - ed apprezzabile qui di seguito - ma che ha suscitato alcuni malumori tra i tifosi viola per un'assenza pesante

In particolare, si può leggere - anche - attraverso le parole della nota social-community viola "sufferingfiorentina" come questa mancanza sia stata “imbarazzante”: quella del dente saltato a Lucas Torreira in casa dell'Inter.

Scorrendo tra le immagini postate, infatti, si possono scorgere alcuni tra i momenti più belli vissuti in stagione dalla società gigliata ad eccezione dell'incidente che ha visto protagonista il centrocampista uruguaiano a San Siro contro l'Inter. In quell'occasione, Torreira subì un colpo al viso ma, per continuare la partita, si staccò letteralmente il dente con le proprie mani. Tutto pur di portare a casa un punto prezioso in chiave classifica ed Europa (il match terminò 1-1).

Una scena che molti tifosi viola porteranno dentro di sé per anni ma che - visti gli ultimi avvicendamenti di calciomercato, presume qualcuno - la Fiorentina ha deciso di non celebrare. Potrebbe essere tutto frutto di una malsana coincidenza, ma è un dettaglio che non è per nulla sfuggito ai cuori gigliati. 

LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Torreira? La Fiorentina non molla. Piatek? Resta solo se..."

LEGGI ANCHE: Schira: "Italiano? Ecco quanto chiede in più d'adeguamento"

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Obiettivi, Ag. Cragno: "Vediamo un po’ cosa succede, si parla con tutti"