La sfida contro il Verona ha confermato la tendenza della Fiorentina a perdere punti e soffrire contro le squadre che stanno lottando per non retrocedere in Serie B.
13 sono i punti che la Fiorentina ha concesso a Monza, Verona, Parma, Venezia, Como ed Empoli. Ormai non è un caso che i viola non riescano a primeggiare sulle squadre in fondo alla classifica e la conferma è arrivata nel match del Bentegodi. E’ emerso che i gigliati fanno fatica a costruire il gioco quando gli avversari si chiudono e ripartono in contropiede: ciò evidente nel 2-0 subito dal Como, ma il tutto aggravato da un inizio 2025 preoccupante, con soli 7 punti conquistati in 7 match.
La sfida del Franchi di venerdì contro il Lecce sarà cruciale per i viola di Palladino per capire, ma soprattutto cercare di invertire questo trend negativo. Sarà fondamentale una vittoria contro i pugliesi, anche perché il calendario andrà sempre di più a complicarsi: ci saranno Napoli, Juventus, Milan e Atalanta, banco di prova per capire se la Fiorentina avrà imparato la lezione nel gestire al meglio sfide così delicate, soprattutto per rimanere il corsa per le coppe. Fonte il Corriere dello Sport.
La Fiorentina è chiamata a risollevarsi in classifica per uscire dalla zona pericolosa e guarda…
La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…
Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…
La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…
La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…