La sfida contro il Verona ha confermato la tendenza della Fiorentina a perdere punti e soffrire contro le squadre che stanno lottando per non retrocedere in Serie B.
13 sono i punti che la Fiorentina ha concesso a Monza, Verona, Parma, Venezia, Como ed Empoli. Ormai non è un caso che i viola non riescano a primeggiare sulle squadre in fondo alla classifica e la conferma è arrivata nel match del Bentegodi. E’ emerso che i gigliati fanno fatica a costruire il gioco quando gli avversari si chiudono e ripartono in contropiede: ciò evidente nel 2-0 subito dal Como, ma il tutto aggravato da un inizio 2025 preoccupante, con soli 7 punti conquistati in 7 match.
La sfida del Franchi di venerdì contro il Lecce sarà cruciale per i viola di Palladino per capire, ma soprattutto cercare di invertire questo trend negativo. Sarà fondamentale una vittoria contro i pugliesi, anche perché il calendario andrà sempre di più a complicarsi: ci saranno Napoli, Juventus, Milan e Atalanta, banco di prova per capire se la Fiorentina avrà imparato la lezione nel gestire al meglio sfide così delicate, soprattutto per rimanere il corsa per le coppe. Fonte il Corriere dello Sport.
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…