Milenkovic (ph. G.Morini)
Milenkovic (ph. G.Morini)

La Fiorentina quest'anno ha dimostrato di saper utilizzare al meglio i calci piazzati, praticamente un terzo delle reti viola è arrivato con un goal di testa. Segno del buon lavoro delle ali che arrivano sul fondo per crossare e i calci piazzati ben battuti.

La Fiorentina guida la classifica

Come riportato dalla Repubblica (Firenze),  la Fiorentina guida questa speciale classifica  di Serie A per il numero di gol segnati di testa. La squadra di Italiano sotto questo punto di vista, risulta essere la più forte del torneo. I dati in campionato dimostrano che la Fiorentina fatica a trovare il goal nonostante le tantissime azioni create, è proprio il colpo di testa l'arma in più per i ragazzi di Italiano.  Su 53 centri totali, ben 17, , sono arrivati con un colpo di testa. Se il discorso viene allargato a tutte le competizioni, i gol di testa diventano 23 stagionali e la Fiorentina deve giocare ancora 4 partite.

Quarta e Nico
Quarta Gonzalez Tifosi (ph. G.Morini)

Grandi Nico e Quarta

5 centri di testa per Nico e 4 di Quarta di testa in questa stagione di Serie A. Oltre a loro, si aggiungono le  due reti di Ranieri e soprattutto le incornate di alcuni da cui non te lo aspetteresti, come Duncan e Ikonè. A segno di testa  anche Beltran, ben servito da Faraoni nella partita contro l'Udinese. Mandragora, alla prima di campionato contro il Genoa e Kouame. In questa speciale classifica manca la rete di un difensore considerato uno specialista nel colpo di testa, stiamo parlando di Nikola Milenkovic, fermo ancora a 0 in questa stagione.

Serie A, ecco la media voto allenatori: dove si posiziona Italiano
Italiano, vincere contro il Napoli per salutarsi bene

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi