Terracciano (ph. G.Morini)
Terracciano (ph. G.Morini)

Juventus-Fiorentina è il banco di prova della squadra di Italiano per capire se si può o meno sperare in un piazzamento europeo tramite il campionato. Pietro Terracciano ha più volte dimostrato la sua affidabilità, ma domenica sera vuole tenere la sua porta chiusa e permettere alla Viola di portare a casa punti importanti. 

Fiorentina, Terracciano vuole chiudere la porta alla Juventus: l'ultima volta 2 anni fa 

Come riporta TuttoSport, infatti, l'ultimo clean sheet della Fiorentina contro i bianconeri risale al maggio del 2022. Da quel momento, la squadra di Allegri è sempre riuscita a segnare almeno un gol negli ultimi scontri diretti, ultimo il successo dell'andata per 1-0 grazie alla rete di Miretti allo stadio Franchi. Questa volta, l'estremo difensore spera che la sua difesa possa garantirgli più protezione. 

Pietro Terracciano all'Allianz Stadium
Pietro Terracciano all'Allianz Stadium

Juventus-Fiorentina, un match che vale una stagione

Nella testa del tifoso viola conta più la partita contro la Juventus o una trasferta europea a Plzen di Conference League? Oggi la risposta non è così scontata, anche se Juventus-Fiorentina rimane nella hit parade delle sfide più attese. Ma la stagione della squadra di Italiano sta chiaramente volgendo verso le coppe. Forse inconsciamente. O Forse no. Sta di fatto che le recenti uscite hanno detto questo. All’orizzonte c’è probabilmente una delle ultime occasioni per provare a dare un senso alle prossime nove gare di Serie A. Otto calendarizzate, una con l’Atalanta ancora in sospeso e che potrebbe pure giocarsi a campionato finito. Una sorta di jolly, ma per provare a calarlo sul tavolo dell’Europa c’è bisogno di cambiare marcia perché i tre punti mancano dal 26 febbraio contro la Lazio.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Don Backy su Juve-Fiorentina: "Stessa aggressività vista in coppa. Vlahovic e Chiesa..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi