Jacopo Fazzini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
La Nazione oggi in edicola concentra la sua attenzione su Jacopo Fazzini, trequartista dell‘Empoli, che quasi certamente non ripartirà in Serie B con la squadra azzurra.
Su di lui ci sono gli occhi di numerosi club, tra cui quelli della Fiorentina. Il futuro di Fazzini si deciderà dopo l’avventura degli azzurrini nell’Europeo Under 21 in Slovacchia, dove è attualmente impegnato con la nazionale di Carmine Nunziata. Oltre ai viola, anche Lazio, Bologna e Napoli sono sulle tracce del giovane talento siciliano. Ma l’interesse della Fiorentina per Fazzini non è una novità. Se le richieste dell’Empoli fossero state meno elevate, il direttore sportivo Daniele Pradè lo avrebbe portato in viola già a gennaio per sostituire Edoardo Bove. La Fiorentina poi virò su Michael Folorunsho, ma ora la situazione è cambiata.
Fazzini, capace di giocare sia come trequartista che come mezzala, è un giocatore duttile, dotato di qualità e gamba, che si adatterebbe perfettamente al nuovo 3-5-2 che Stefano Pioli ha in mente per la Fiorentina. Per adesso i fari sono spenti, ma Pradè, fresco del colpo Dzeko, continuerà a lavorare sotto traccia con l’Empoli per portare Fazzini a Firenze.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…