Jacopo Fazzini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
La Nazione oggi in edicola concentra la sua attenzione su Jacopo Fazzini, trequartista dell‘Empoli, che quasi certamente non ripartirà in Serie B con la squadra azzurra.
Su di lui ci sono gli occhi di numerosi club, tra cui quelli della Fiorentina. Il futuro di Fazzini si deciderà dopo l’avventura degli azzurrini nell’Europeo Under 21 in Slovacchia, dove è attualmente impegnato con la nazionale di Carmine Nunziata. Oltre ai viola, anche Lazio, Bologna e Napoli sono sulle tracce del giovane talento siciliano. Ma l’interesse della Fiorentina per Fazzini non è una novità. Se le richieste dell’Empoli fossero state meno elevate, il direttore sportivo Daniele Pradè lo avrebbe portato in viola già a gennaio per sostituire Edoardo Bove. La Fiorentina poi virò su Michael Folorunsho, ma ora la situazione è cambiata.
Fazzini, capace di giocare sia come trequartista che come mezzala, è un giocatore duttile, dotato di qualità e gamba, che si adatterebbe perfettamente al nuovo 3-5-2 che Stefano Pioli ha in mente per la Fiorentina. Per adesso i fari sono spenti, ma Pradè, fresco del colpo Dzeko, continuerà a lavorare sotto traccia con l’Empoli per portare Fazzini a Firenze.
La Fiorentina non ha ancora trovato la vittoria in campionato nelle prime due uscite contro…
Federico Chiesa e il possibile ritorno in Serie A. Nelle scorse ore sono emersi ulteriori…
Questo giovedì arriverà al Franchi l'AEK Atene, storica formazione del campionato greco. La squadra giallo-nera…
Dodo' è uno dei perni inamovibili della Fiorentina di quest'anno. Pur non avendo trovato ancora…
Stagioni agli antipodi al momento per Fiorentina e Bologna con i viola alle prese con…
Moise Kean si è fatto vedere in fase di costruzione della manovra e ha speso…