Coppa Italia stadio Olimpico (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball
La finale della prossima Coppa Italia potrebbe non giocarsi allo Stadio Olimpico di Roma, come accade da anni, ma essere spostata a San Siro, a Milano. Come rioprtato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea è nata per via di una sovrapposizione di eventi molto importanti previsti nella Capitale in quel periodo. Infatti, nello stesso weekend ci saranno la finale degli Internazionali d’Italia di tennis, che si svolge al Foro Italico, e il derby tra Roma e Lazio, in programma alla penultima giornata di Serie A.
Si tratta di due eventi che richiedono grande attenzione, sicurezza e organizzazione. Per questo motivo, la Lega Serie A e le istituzioni stanno discutendo da venerdì scorso se sia il caso di cambiare sede. A sollevare il problema è stato anche Diego Nepi, amministratore delegato di Sport e Salute, che ha criticato duramente la mancanza di coordinamento tra le varie organizzazioni. “Non si fa sistema, è mancata la programmazione” – ha dichiarato.
Ora si attende una decisione ufficiale. Se si decidesse davvero per San Siro, sarebbe un grande cambiamento dopo tanti anni di finali giocate nella Capitale. La scelta di Milano servirebbe a evitare problemi di sicurezza e difficoltà logistiche in un weekend già molto carico di eventi.
Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…
DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…
L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…