Stefano Cecchi, su La Nazione, commenta la vittoria degli uomini di Palladino a Roma contro la Lazio. Di seguito le sue parole.
“Si temeva di raccontare la cronaca di un sconfitta annunciata e invece la Fiorentina, nella notte di Roma, stupisce scrivendo una delle pagine più belle del campionato. Una squadra prima rotonda e collettiva, poi muscolare, quasi eroica nel difendersi dall’assedio laziale, distante comunque anni luce dalla formazione disossata delle precedenti 6 gare.
Cosa è successo per favorire questa trasformazione? Qualcuno potrebbe dire che la presenza di Folorunsho al posto di Colpani abbia consegnato solidità e presenza in campo. Altri potrebbero sottolineare la crescita di condizione di alcuni giocatori come, Adli, Dodo, Beltran e Gud. Chissà, da fuori è difficile trovare una ragione oggettiva. L’importante è che i motivi di questa trasformazione li abbia chiari Palladino. Perché da qui a maggio c’è una stagione ancora da scrivere, e se l’intensità di scrittura continuerà ad essere quella di ieri sera, il romanzo potrebbe farsi di bella lettura.”
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…