Stefano Cecchi, su La Nazione, commenta la vittoria degli uomini di Palladino a Roma contro la Lazio. Di seguito le sue parole.
“Si temeva di raccontare la cronaca di un sconfitta annunciata e invece la Fiorentina, nella notte di Roma, stupisce scrivendo una delle pagine più belle del campionato. Una squadra prima rotonda e collettiva, poi muscolare, quasi eroica nel difendersi dall’assedio laziale, distante comunque anni luce dalla formazione disossata delle precedenti 6 gare.
Cosa è successo per favorire questa trasformazione? Qualcuno potrebbe dire che la presenza di Folorunsho al posto di Colpani abbia consegnato solidità e presenza in campo. Altri potrebbero sottolineare la crescita di condizione di alcuni giocatori come, Adli, Dodo, Beltran e Gud. Chissà, da fuori è difficile trovare una ragione oggettiva. L’importante è che i motivi di questa trasformazione li abbia chiari Palladino. Perché da qui a maggio c’è una stagione ancora da scrivere, e se l’intensità di scrittura continuerà ad essere quella di ieri sera, il romanzo potrebbe farsi di bella lettura.”
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…