Il+colpo+in+attacco+%C3%A8+da+capogiro%3A+Benzema+arriva+gi%C3%A0+a+gennaio
fiorentinaunocom
/news/549754719904/il-colpo-in-attacco-e-da-capogiro-benzema-arriva-gia-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Il colpo in attacco è da capogiro: Benzema arriva già a gennaio

Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club spinge forte per il colpo top

Quel che sorprende, e che preoccupa non poco i già angosciati tifosi della Fiorentina, nel disastroso avvio di stagione della Viola non sono solo i miseri 3 punti accumulati nelle prime 6 giornate di campionato, che già di loro rappresentano la peggior partenza in Serie A negli ultimi 48 anni.

Il colpo in attacco è da capogiro: Benzema arriva già a gennaio (LaPresse) – Fiorentinauno.com

La compagine allenata da Stefano Pioli, costruita sul mercato e messa in campo dall’esperto tecnico facendo leva sulla potenza di fuoco offensiva, segna col contagocce. Sono infatti solamente 4 i gol realizzati nelle prime uscite stagionali in campionato, col bomber principe della scorsa stagione – Moise Kean – sbloccatosi solo nell’ultima uscita casalinga dei toscani, peraltro chiusa con l’ennesima sconfitta.

Quella che avrebbe dovuto essere una squadra spettacolare, che magari anche nelle sconfitte avrebbe mostrato una produzione offensiva degna del nome dei prestigiosi interpreti, si è finora arenata in una manovra che ha mostrato evidenti limiti.

Scendendo ad accennare il rendimento dei singoli, detto dell’attaccante azzurro – infortunatosi tra l’altro con l’Italia qualche giorno fa – finora Roberto Piccoli ha fatto poco per giustificare il grande investimento fatto su di lui; per non parlare dell’apporto di Albert Gudmundsson, irritante in alcune prestazioni, e del veterano Edin Dzeko. Che quanto meno ha la scusante di esser stato impiegato davvero col contagocce.

Benzema torna in Europa: il club turco spinge per il campione

Inevitabilmente, quando non siamo nemmeno a novembre, già si parla di nuovi interventi sul mercato da concretizzare nella prossima finestra invernale di scambi. Forse anche a prescindere dalla permanenza o meno in panchina di Pioli, che probabilmente si gioca il futuro nel prossimo match a casa del ‘suo’ Milan.

Benzema torna in Europa: il club turco spinge per il campione (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Tra i calciatori accostati al club gigliato in attacco, è spuntato anche il nome del leggendario Karim Benzema, l’ex bomber del Real Madrid approdato in Arabia, nelle fila dell’Al-Ittihad, nell’estate del 2023.

Titolare di un ricchissimo contratto da 50 milioni di euro netti l’anno che tuttavia scade nel prossimo giugno, il franco-algerino potrebbe essere tentato da una nuova avventura in Europa, per chiudere una carriera fatta di incredibili successi personali e di squadra. Sulle sue tracce, in modo concreto, non si starebbe però muovendo il club di Rocco Commisso, bensì il Fenerbahce, guidato da qualche settimana dal tecnico Domenico Tedesco dopo l’esonero di José Mourinho successivo all’estromissione dalla Champions League del club di Istanbul.

Ovviamente il faraonico ingaggio del fuoriclasse nato a Lione rappresenta il problema maggiore per un suo eventuale arrivo a gennaio, considerando anche l’indennizzo economico che i turchi dovrebbero versare nelle casse dell’Al-Ittihad. Il Fenerbahce appare però determinato a chiudere un colpo che cambierebbe radicalmente il volto del suo attacco. E che probabilmente cambierebbe anche quello della finora sterile Fiorentina

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Ansia Fiorentina in vista del Milan, il motivo che allarma Pioli

Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…

1 ora ago

Mercato Viola, primo segnale per gennaio: occhi su un profilo preciso

Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…

3 ore ago

Beccato dalle telecamere, Sinner lo ha chiesto in campo al rivale

Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si…

4 ore ago

Fiorentina, Pioli: “Domani valuteremo Kean, Fagioli sta bene. Avrei voluto tornare a San Siro in un altro momento”

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi in conferenza…

5 ore ago

Fiorentina, Pioli ad un bivio: le ultime in vista del Milan

Per Pioli è arrivato il momento della verità: la trasferta di San Siro contro il…

7 ore ago

Ribaltone Juve, esonero Tudor: l’ex Fiorentina in pole per la panchina

Una svolta inattesa per la panchina della Juventus: addio Tudor, dopo l'esonero ecco l'ex Fiorentina…

8 ore ago