È finito sotto i ferri, l'operazione inguaia l'Inter (LaPresse) - Fiorentinauno.com
Una notizia tremenda per i tifosi dell’Inter e Cristian Chivu: dovrà rimanere fermo per diversi mesi, che batosta
La vittoria contro la Roma di Gian Piero Gasperini ha donato all’Inter la spinta necessaria per affrontare il prossimo big match che, sabato, metterà di fronte ai ragazzi di Cristian Chivu il Napoli campione d’Italia in carica.
Un duello rinnovato che, evidentemente, si protrarrà da qui al termine della stagione. Il buon momento della compagine nerazzurra però è contornato da una vicenda abbastanza negativa che ha decisamente tolto il sorriso dai volti dei tifosi dell’Inter. Perché una vera e propria tegola si è abbattuta sul gruppo di Chivu. Non c’è infatti solo il calcio giocato a monopolizzare l’attenzione in casa nerazzurra. L’Inter ha uno sguardo rivolto con grande interesse al mese di gennaio quando riaprirà in via ufficiale la sessione invernale di calciomercato.
I vertici nerazzurri, però, devono anche fare i conti in queste ore con una pessima notizia che ha coinvolto la squadra allenata da Cristian Chivu. Un infortunio, decisamente più grave del previsto, rischia di complicare i piani del tecnico rumeno da qui ai prossimi mesi: è una vera e propria tegola.
La questione infortuni spesso e volentieri si fa viva durante la sosta per gli impegni delle Nazionali: è successo all’Inter così come a tante altre grande squadre. In questo caso, però, la situazione è differente anche se il ko in questione è decisamente importante.
Raffaele Di Gennaro non sarà a disposizione di Chivu da qui a diversi mesi. Il terzo portiere nerazzurro, classe 1993 e che resta in scadenza con la ‘Beneamata’ il prossimo 30 giugno 2026, è stato vittima di un grave infortunio. Lunedì mattina il portiere è stato sottoposto ad intervento chirurgico (perfettamente riuscito) presso l’Istituto Humanitas di Rozzano per la sintesi dello scafoide carpale del polso destro: un fastidio tutt’altro che di poco conto se si tratta di un estremo difensore. In questo caso i tempi, ancora incerti, rischiano di durare mesi.
Lo staff medico nerazzurro ha concesso al portiere del riposo prima di iniziare con il periodo di riabilitazione che – seppur lentamente – lo porterà nelle prossime settimane a iniziare il percorso che solo nel 2026 dovrebbe riportarlo a disposizione di Cristian Chivu. Il tecnico rumeno, a questo punto, si ritroverà con Sommer e Josep Martinez da qui a molto tempo. Una mancanza che non andrà affatto sottovalutata.
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…