La Prefettura di Firenze ordina una serie di divieti per Fiorentina-Bologna (LaPresse) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina e il Bologna si affronteranno dopodomani domenica 26 ottobre allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Data l’importanza della partita (e la rivalità tra le due squadre in quello che è spesso considerato il derby dell’Appennino) la Prefettura del capoluogo toscano ha indetto una serie di divieti volti a tenere sotto controllo l’ambiente prima, durante e dopo il match.
Dopo la bella vittoria di ieri sera contro il Rapid Vienna, la Fiorentina di Stefano Pioli torna a Firenze, al Viola Park: tra due giorni, infatti, ci sarà la grande sfida al Bologna allo stadio Franchi. Gli uomini di Italiano sono anche loro reduci da una bella prestazione in Europa (vittoria per 2-1 ai danni della Steaua Bucarest) e vogliono continuare il loro periodo positivo anche in campionato, dopo il successo di settimana scorsa contro il Cagliari.
Allerta massima dunque nelle zone limitrofe all’impianto di Campo di Marte per evitare tafferugli di qualunque genere. Come si legge infatti su GoNews.it, gli organi di sicurezza pubblica del capoluogo toscano hanno vogliono prevenire ogni tipo di disordine sia prima che dopo il match:
La Prefettura di Firenze ha disposto una serie di misure per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento è stato adottato all’esito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi lo scorso 22 ottobre, e prevede, ai sensi dell’art. 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.LL.P.S.), il divieto di vendita e asporto di bevande alcoliche – di qualunque gradazione – e di bevande in contenitori di vetro o lattine dalle ore 14:00 alle ore 21:00 di domenica 26 ottobre […]Il divieto riguarda tutti gli esercizi pubblici e le attività commerciali, fisse o ambulanti, situati nell’area esterna allo stadio Artemio Franchi, compresa nel perimetro delimitato da Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.
Contestualmente, si legge, è stato ordinato anche il divieto assoluto di vendita di prodotti come bombolette spray che contengano sostanze urticanti sia al Franchi sia nelle zone circostanti sopra elencate. Tutte queste misure sono volte a garantire il normale e sereno svolgimento della partita al di là della rivalità, proprio per evitare che abbiano luogo episodi di violenza e scontri tra le due tifoserie. Il match avrà inizio alle ore 15 e sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.
La Fiorentina trionfa con grande determinazione e concretezza ieri sera all'Allianz Stadion di Vienna contro…
Luca Koleosho potrebbe approdare in Serie A il prossimo anno. Non mancano i club interessato…
Domenica alle ore 18 la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà il Bologna allo stadio Franchi…
Ieri sera, la Fiorentina di Pioli ha battuto il Rapid Vienna in un match che…
Quello che è accaduto in queste ore a Firenze ha fatto il giro dei vari…
La Fiorentina di Stefano Pioli trova una grande vittoria in Conference League contro il Rapid…