Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna, torna Kean (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Questa domenica con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro di Fiorentina-Bologna, gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida con i possibili 11 iniziali dei due tecnici Stefano Pioli e Vincenzo Italiano.
La Fiorentina è reduce dall’ottima prestazione con tanto di vittoria in Conference League contro il Rapid Vienna per 0-3 ma in campionato i viola sono ancora alla ricerca dei 3 punti così come ad oggi sono 3 gli unici punti conquistati in 7 giornate dalla squadra di Stefano Pioli relegata in fondo alla classifica in compagnia di Genoa e Pisa. La gara contro il Bologna deve servire per dare una scossa. Anche i felsinei sono reduci da un successo, in Europa League contro la Steaua Bucarest per 1-2, ma hanno anche vinto nelle ultime due giornate di Serie A contro Pisa e Cagliari.
Tempo di tornare a pensare al campionato per la Fiorentina che come già detto è reduce dall’ottima prova europea contro il Rapid Vienna. In Conference Pioli ha effettuato un gran numero di cambi rispetto agli 11 scesi in campo dal primo minuto contro il Milan la scorsa settimana ed è probabile che anche domani vedremo diverse novità. Torneranno dal primo minuto sia Robin Gosens che Moise Kean, out in via precauzionale giovedì ma che sono perfettamente in grado di partire titolari. In difesa davanti a De Gea dovremmo rivedere Pongracic e Ranieri ai lati di Pablo Marì. Sulla corsia di destra tornerà Dodò, partito dalla panchina contro il Rapid mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato Fagioli apparso in grande condizione contro gli austriaci e sostituito al minuto 57′. Infine davanti a supporto di Kean dovrebbe esserci Gudmundsson. FIORENTINA (3-5-1-1)
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: Nessuno Indisponibili: Kouame, Lamptey
Il Bologna è reduce da tre successi tra campionato ed Europa League. Non sarà della partita il tecnico Vincenzo Italiano alle prese col recupero dalla polmonite che lo ha costretto al ricovero ospedaliero. Ad eccezione di Ciro Immobile che sarà valutato per il turno infrasettimanale della prossima settimana, i rossoblù si presenteranno al Franchi con l’organico al completo. In porta dovrebbe tornare Skorupski nonostante l’ottima prova di Ravaglia nel precedente turno col Cagliari. In difesa Heggem sembra in vantaggio su Vitik e Lucumi dovrebbe essere riconfermato anche se Casale è in ballottaggio con uno dei due. Davanti l’unica punta sarà Castro con a supporto il trio composto da Cambiaghi, Odgaard e Orsolini. BOLOGNA (4-2-3-1)
Allenatore: Vincenzo Italiano
Squalificati: Nessuno Indisponibili: Immobile
La giornata del 29 ottobre si preannuncia da bollino nero per quanto riguarda il traffico…
David De Gea potrebbe rientrare tra gli obiettivi di un top club di Serie A…
Ipotesi clamorosa per il futuro di Thiago Motta: il ritorno in panchina dell'ex allenatore bianconero…
La Fiorentina e il Bologna si affronteranno dopodomani domenica 26 ottobre allo stadio Artemio Franchi…
La Fiorentina trionfa con grande determinazione e concretezza ieri sera all'Allianz Stadion di Vienna contro…
Luca Koleosho potrebbe approdare in Serie A il prossimo anno. Non mancano i club interessato…