Lascia la Juventus per il Milan, Allegri lo vuole a tutti i costi in rossonero (LaPresse) - Fiorentinauno.com
Dalla Juve al Milan, operazione clamorosa voluta da Massimiliano Allegri: la maglia rossonera si avvicina
Mancano ancora diverse settimane alla riapertura del calciomercato invernale ma, intanto, si fanno già strada con decisione alcune voci di mercato che riguardano da vicino Juventus e Milan.
Situazioni di classifica differenti, il ‘caso’ Tudor sullo sfondo in casa Juve mentre i rossoneri – con un solo impegno a settimana, senza coppe – sembrano aver modellato un percorso ben delineato per lottare fino alla fine per lo Scudetto. Dal campo al mercato il passo è breve e, oltre alla già ventilata ipotesi Vlahovic per l’attacco rossonero del futuro, c’è una nuova pista che potrebbe far felici i tifosi rossoneri.
Uno scenario solo sfiorato in passato che, tra qualche mese, potrebbe tramutarsi in una trattativa concreta. Dalla Torino bianconera alla Milano rossonera, biglietto di sola andata. Durante il calciomercato estivo, al termine dell’attuale stagione, Juventus e Milan potrebbero tornare a parlare di calciomercato. In tal senso, però, ad avere una grossa soddisfazione potrebbero essere i tifosi del ‘Diavolo’.
Già da qualche anno Andrea Cambiaso è finito al centro di un forte interesse da parte della dirigenza di Via Aldo Rossi: il laterale bianconero, classe 2000, è reduce da un paio di anni di alti e bassi.
Prestazioni spesso non all’altezza, tanti errori che lo hanno posto al centro della critica, di tifosi e non solo. Il Milan, che sembra ormai aver consolidato il 3-5-2 come modulo ideale per il calcio che ha in mente Allegri, rischia di essere la soluzione perfetta per il terzino azzurro. Cambiaso, già lo scorso gennaio, era stato accostato con forza al Manchester City e al passaggio in Premier League: la Juve, però, resistette al pressing dei ‘Citizens’ tenendo in rosa il 25enne genovese. Secondo quanto riportato da Milanlive, dunque, la dirigenza di Via Aldo Rossi sarebbe pronta a trattare l’acquisto del laterale che rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2029 con la Vecchia Signora.
Allegri farebbe carte false per averlo a disposizione, considerando età e margini di crescita ancora ampi di Cambiaso. Ad oggi, però, l’opzione rossonera seppur in scia non è la primissima in lista: la ricchissima Premier League può infatti vantare maggiori armi per convincere Comolli. Sin dal suo approdo a Torino il neo dg ha cambiato volto alla Juventus: Cambiaso potrebbe essere solo la prossima pedina a lasciare la squadra, facendo spazio ad un nuovo arrivo. In questo momento Nottingham Forest, Tottenham e Aston Villa sembrerebbero favorite nella corsa alla firma di Cambiaso. La certezza, però, è solo una: il suo periodo in bianconero è destinato ad esaurirsi, anche in tempi relativamente brevi.
Questo pomeriggio, allo stadio Franchi, la Fiorentina di Mister Stefano Pioli accoglierà il Bologna di…
Dopo l'addio alla Fiorentina, Raffaele Palladino attende una nuova opportunità per tornare in panchina. Decisive…
Nel cronoprogramma per i lavori di restyling del Franchi presentato nelle settimane scorse dai progettisti…
Nell'analisi della gara tra Fiorentina-Bologna che andrà in scena tra poche ore, ci si sofferma,…
La Fiorentina di Stefano Pioli è pronta a scendere in campo dopo la vittoria in…
Archiviato il successo in Conference League, per la Fiorentina è tempo di ributtarsi a capofitto…