Ora è ufficiale, maxi penalizzazione nel campionato italiano: classifica rivoluzionata (FiorentinaUno - Pixabay)
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it, propone un focus sui rigori a favore ricevuti dalle squadre di Serie A nel corso delle ultime cinque stagioni. Il dato si sofferma anche su quanti di questi siano anche stati realizzati. Ecco di seguito la classifica e come si posiziona la Fiorentina.
Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il Napoli con 41 rigori ricevuti a favore nelle ultime cinque stagioni dei quali 30 segnati. Il podio si completa con un pareggio. Inter e Roma infatti in questo lasso di tempo hanno ricevuto a favore 39 calci di rigore, con i nerazzurri che conduco di uno per quanto riguarda le realizzazioni. (33 a 32). All’ultimo posto troviamo invece il Lecce che ha ricevuto 15 rigori a favore segnandone 10. A completare la “zona rossa”, il Torino che ha messo a segno 12 penalty su 15 e il Genoa che ne ha realizzati 11 su 16.
Proprio così, la Fiorentina è la quarta squadra di Serie A che ha beneficiato di più rigori a favore negli ultimi 5 anni. Per la precisione sono 34 dei quali però ne sono stati falliti ben 11 poiché quelli realizzati sono 23. Quinto posto per il Milan con 31 rigori fischiati e 21 centri. La Lazio occupa invece la sesta posizione con 29 rigori a favore dei quali 24 andati a buon fine. Settimo posto per il Sassuolo (27 a favore, 24 realizzati), Atalanta ottava (26 a favore, 21 realizzati) e nono il Bologna (25 a favore, 22 realizzati). La big di Serie A che ha ricevuto meno rigori a favore in questi cinque anni è invece la Juventus che chiude la Top 10 con 23 rigori a favore dei quali 17 segnati.
La classifica (a sinistra i rigori a favori, a destra quelli segnati)
Lo scorso giovedì in Conference League il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha effettuato un…
Non ha retto all'emozione Diletta Leotta. Impossibile non commuoversi in un momento come quello vissuto…
Sono appena stati diramati i convocati del Bologna di Vincenzo Italiano in vista della gara…
La Gazzetta dello Sport questa mattina si concentra sull'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko che lanciato…
Il club ha preso la sua decisione definitiva: l'ex Viola ha ultimato il suo percorso…
La Nazione questa mattina nella sua edizione odierna si sofferma sui progressi fatti dalla Fiorentina…