L'annuncio arriva in diretta: Antonio Conte non sarà più l'allenatore del Napoli (LaPresse) - Fiorentinauno.com
Antonio Conte ed il Napoli, una storia d’amore destinata a finire: annuncio clamoroso sull’addio del tecnico azzurro
Una vittoria importante quella che il Napoli ha portato a casa contro l’Inter di Cristian Chivu. La squadra di Antonio Conte, con il 3-1 rifilato al ‘Maradona’ ai nerazzurri, è tornata subito in carreggiata dopo la recente batosta in Champions League.
D’altro canto, nonostante si parli già di calciomercato e delle possibilità che la dirigenza partenopea possa tornare a operare in maniera massiccia già durante la sessione invernale che riaprirà i battenti, in via ufficiale, ad inizio gennaio. Nel frattempo, c’è un altro tema che rischia di lasciare di stucco i tifosi del Napoli.
Il futuro di Antonio Conte sotto la lente d’ingrandimento. Si è parlato già tanto, la scorsa estate, della possibilità che l’ex Commissario tecnico salutare Napoli dopo aver vinto il quarto Scudetto della storia partenopea. Nelle scorse ore, la svolta su una decisione virtualmente già presa.
Il destino di Conte è ormai sulla bocca di tutti. Il tecnico salentino resta sotto contratto con il Napoli di De Laurentiis fino all’estate 2027 anche se le voci sulla possibilità di un futuro lontano dalla panchina azzurra non fanno altro che moltiplicarsi con il passare delle settimane.
A tal proposito un ex calciatore come Alessandro Matri, che Conte lo conosce molto bene, si decisamente sbilanciato. A ‘4-2-3-1’, trasmissione in onda su ‘DAZN‘, l’opinionista che ha vestito le maglie di Cagliari, Juventus e Milan tra le altre, non ha alcun dubbio su quello che pare essere un divorzio imminente tra il club campione d’Italia e l’allenatore leccese. “Vorrei sbilanciarmi, Conte e il Napoli a fine anno si separeranno a prescindere da come si chiuderà la stagione”.
Matri spiega poi le motivazioni dietro a quello che sarebbe un addio davvero pesante per la piazza partenopea. L’ex bomber spiega lo scenario che potrebbe presentarsi a giugno, non mostrando il minimo dubbio su quella che parrebbe una decisione già presa, inevitabile, per il destino della panchina del Napoli. “Quest’anno gli è stato dato tanto, è stato accontentato sul mercato. Nel suo storico forse solo alla Juve è rimasto tre anni. Napoli è una piazza con tante pretese“.
“Sia che vada tutto bene sia che vada tutto male credo che da questa annata ne uscirà svuotato tutto l’ambiente“, ha concluso Matri. Staremo a vedere come finirà la stagione e se, effettivamente, Conte saluterà Napoli e i napoletani per cercare fortuna altrove, indipendentemente da eventuali successi o delusioni che arriveranno dal rettangolo verde.
La Fiorentina di Stefano Pioli domani è chiamata a una grande sfida: a San Siro…
Anche il Bayern Monaco ha fatto riferimento ad una tifoseria italiana molto passionale ma che…
Dopo il pareggio acciuffato in extremis contro il Bologna, la Fiorentina di Stefano Pioli è…
Un brutto lutto che ha colpito la Fiorentina proprio in queste ore, creando un forte…
Quella in corso potrebbe essere l'ultima stagione all'Inter del calciatore nerazzurro. Il suo futuro può…
La Serie A ha comunicato le proprie date per la prossima stagione e c'è una…