Fiorentina-Bologna, ecco le scelte di Pioli per questa sera (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Questo pomeriggio, allo stadio Franchi, la Fiorentina di mister Stefano Pioli accoglierà il Bologna di Italiano in un match che promette spettacolo e che soprattutto mette in palio punti davvero preziosi in ottica campionato per entrambe le compagini. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali per la sfida che avrà inizio alle ore 18.
La Viola di Pioli viene da un netto successo europeo contro il Rapid Vienna in Conference League. La vittoria viennese darà certamente slancio per una buona prestazione contro il Bologna, o almeno questo è quello che si augurano i tifosi gigliati che assieperanno le tribune di Campo di Marte. Il Bologna, dal canto suo, ha portato a casa una preziosa vittoria in Europa League contro i rumeni della Steaua Bucarest.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Comuzzo, Viti, Kouadio, Parisi, Fortini, Sohm, Fazzini, Sabiri, Richardson, Ndour, Dzeko, Piccoli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: in attesa
Tra le fila della Fiorentina – come si legge tra i convocati – rientrano sia Moise Kean che Robin Gosens, tenuti a riposo per l’impegno di giovedì scorso in UEFA Conference League: entrambi sono a disposizione di Stefano Pioli per un match molto impegnativo, visto il periodo di forma dell’avversario, ma che storicamente porta bene alla Viola soprattutto al Franchi (4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 sfide tra Serie A e Coppa Italia).
Dopo la sconfitta del Genoa dell’ora di pranzo contro il Torino e il pari del Pisa a Milano contro i ragazzi di Allegri, una vittoria permetterebbe alla Fiorentina di lasciare la zona retrocessione lasciandosi dietro sia i liguri che i nerazzurri. Il Bologna, invece, in caso di vittoria consoliderebbe ulteriormente la propria posizione ai piani alti della graduatoria, in piena lotta per la Champions League e l’Europa League. Punti che pesano come un macigno, dunque, quelli in palio quest’oggi a Firenze.
1) COMUZZO Pietro
2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
3) DE GEA QUINTANA David (P)
4) DZEKO Edin
5) FAGIOLI Nicolò
6) FAZZINI Jacopo
7) FORTINI Niccolò
8) GOSENS Robin Everardus
9) GUDMUNDSSON Albert
10) KEAN Moise Bioty
11) KOUADIO Eddy Nda Konan
12) LEZZERINI Luca (P)
13) MANDRAGORA Rolando
14) MARÍ VILLAR Pablo
15) MARTINELLI Tommaso (P)
16) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans
17) NDOUR Cher
18) PARISI Fabiano
19) PICCOLI Roberto
20) PONGRAČIĆ Marin
21) RANIERI Luca
22) RICHARDSON Michael Amir Junior
23) SABIRI Abdelhamid
24) SOHM Simon Salomon Junior
25) VITI Mattia
Dopo l'addio alla Fiorentina, Raffaele Palladino attende una nuova opportunità per tornare in panchina. Decisive…
Nel cronoprogramma per i lavori di restyling del Franchi presentato nelle settimane scorse dai progettisti…
Nell'analisi della gara tra Fiorentina-Bologna che andrà in scena tra poche ore, ci si sofferma,…
La Fiorentina di Stefano Pioli è pronta a scendere in campo dopo la vittoria in…
Archiviato il successo in Conference League, per la Fiorentina è tempo di ributtarsi a capofitto…
Kimi Antonelli in Ferrari sarebbe una notizia grandiosa per la Formula 1 e per tutti…