L’infortunio per il difensore è più grave del previsto: che tegola in Serie A

Ancora un infortunio in Serie A. Verdetto infausto per il difensore costretto a fermarsi per un periodo piuttosto lungo

Prima parte di stagione contraddistinta da infortuni importanti in Serie A. La lista è già lunga così come i tempi di recupero per chi è incappato in ko di natura muscolare o traumatica.

i calciatori del Sassuolo
L’infortunio per il difensore è più grave del previsto: che tegola in Serie A – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Tra i club che più hanno dovuto fronteggiare le indisponibilità c’è il Milan. Dopo gli infortuni estivi di Leao e Jashari, si sono fermati Pulisic, Rabiot ed Estupinian, assenti in tutte le partite di ottobre. Nel mese che si sta per concludere non ha disputato partite nemmeno Marcus Thuram, out dall’infortunio al bicipite femorale subito contro lo Slavia Praga in Champions. In settimana, si è fermato anche il fratello Khephren per un problema al polpaccio che gli ha fatto saltare Juve-Udinese.

Infortuni in serie anche per il Napoli. Dopo aver perso Lukaku, Antonio Conte ha dovuto rinunciare a Lobotka e Rrahmani e ora anche a Kevin De Bruyne, fuori per almeno 4 mesi in seguito alla lesione di alto grado al bicipite femorale destro per la quale è stato operato ad Anversa. Con il Lecce, peraltro, sono usciti anzitempo Politano e Lang, la cui presenza è in dubbio per il match di domenica prossima contro il Como.

Un altro infortunio in Serie A, si ferma il difensore

Si è aggiunto alla lista degli infortunati in Serie A, il difensore Filippo Romagna. Uscito nel corso del primo tempo del match contro la Roma di domenica scorsa, il centrale del Sassuolo ha riportato una lesione di medio grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Nel comunicato pubblicato dal club neroverde non sono stati specificati i tempi di recupero.

due difensori del Sassuolo contrastano un avversario
Un altro infortunio in Serie A, si ferma il difensore – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Per un infortunio del genere è comunque prevedibile un periodo di stop di 4-6 settimane con possibile rientro nella prima metà di dicembre. Se la previsione dovesse essere confermata, Romagna, dopo aver saltato il match del turno infrasettimanale contro il Cagliari sarà indisponibile anche per le successive partite che opporranno il Sassuolo a Genoa, Atalanta, Pisa, Como e Fiorentina. Il rientro potrebbe avvenire il prossimo 14 dicembre contro il Milan.

Cinque le presenze fin qui totalizzate da Romagna in stagione con il Sassuolo tra Serie A e Coppa Italia. Dopo una serie di cinque panchine consecutive, Grosso lo ha schierato titolare sia a Lecce che contro la Roma, partite nelle quali il difensore ha indossato anche la fascia di capitano. Due le presenze da titolare in Coppa Italia per Romagna contro Catanzaro e Como, altre due partite in cui ha capitano i suoi. Lo scorso anno, il difensore è stato schierato 23 volte nel campionato di Serie B, vinto dal Sassuolo con sei punti di vantaggio sul Pisa.

Gestione cookie