Il calendario di novembre per la Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina di mister Pioli si accinge ad affrontare un mese – quello di novembre – a dir poco stimolante in termini di quantità e difficoltà dei match proposti tra Serie A e UEFA Conference League. Già domani 2 novembre una sfida decisiva per il futuro di Pioli: al Franchi arriva il Lecce di Eusebio Di Francesco.
Il mese di novembre, così come quello di ottobre (appena trascorso) riserverà alla Viola un percorso non banale tra campionato e impegni europei. Per cominciare, infatti, domani arriveranno i salentini guidati dall’ex Roma e Venezia Eusebio Di Francesco, a caccia di punti preziosi per la salvezza dopo il KO contro il Napoli di Conte
02 NOVEMBRE: FIORENTINA-LECCE
06 NOVEMBRE: MAINZ-FIORENTINA
09 NOVEMBRE: GENOA-FIORENTINA
22 NOVEMBRE: FIORENTINA-JUVENTUS
27 NOVEMBRE: FIORENTINA-AEK ATENE
30 NOVEMBRE: ATALANTA-FIORENTINA
Se in Serie A – tolti i big match contro Juventus e Atalanta – ci sono buone possibilità di trovare finalmente la prima vittoria stagionale e iniziare la risalita verso posizioni migliori in classifica, in Europa gli impegni contro Mainz e AEK risulteranno già decisivi in ottica qualificazione diretta, vale a dire tra le prime 8 del girone unico, per evitare gli spareggi e dunque due match che potrebbero ulteriormente affaticare la squadra in vista dei cruciali impegni dell’anno nuovo, anche alla luce del fatto che inizierà anche il percorso in Coppa Italia.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Pongracic, Marì; Parisi, Mandragora, Nicolussi, Ndour, Dodo’; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, T.Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Pierotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Il match avrà inizio alle ore 15 allo stadio Franchi – come di consueto ormai a capienza ridotta per via dei lavori di rifacimento dell’impianto – e sarà disponibile in diretta streaming su DAZN, principale emittente avente i diritti per la trasmissione di questa stagione di Serie A 2025/2026. Questa volta dunque, al contrario di quanto accaduto per Inter-Fiorentina, non ci sarà la doppia opzione con SKY/Now TV (abbonati al pacchetto SPORT).
La Fiorentina vive un momento di seria difficoltà: la squadra guidata da Stefano Pioli è…
Lorenzo Musetti si è lasciato andare ad uno sfogo particolarmente toccante, in un momento fondamentale…
Domani 2 novembre la Fiorentina di mister Stefano Pioli affronterà il Lecce di Eusebio Di…
Nonostante l'arrivo di Spalletti, giungono pessime notizie per la Juventus: dopo il grave infortunio occhio…
Importantissima novità quella ufficializzata nelle scorse ore. Nel 2026 previsti due nuovi collegamenti da Firenze…
C'è ormai aria di addio a gennaio per uno dei bomber della Serie A, o…