Scambio tra Fiorentina e Bologna (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Stagioni agli antipodi al momento per Fiorentina e Bologna con i viola alle prese con la lotta per la salvezza ed i rossoblu in piena corsa per un posto in Champions League.
Partite con lo stesso obiettivo ad inizio stagione, Fiorentina e Bologna stanno vivendo dei momenti diametralmente opposti con i viola che sono in fondo alla classifica, al contrario dei rossoblu che volano nelle zone alte.
Le due società potrebbero ritrovarsi in vista di gennaio per parlare di uno scambio di mercato che potrebbe stupire i tifosi. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi per la seconda parte di campionato e potrebbero trovare gli uomini giusti nella rosa della rivale. I rapporti tra i due club sono buoni ed è possibile che, già nelle prossime settimane, possa arrivare un confronto per capire la fattibilità dell’affare.
Nuova ipotesi di mercato per Fiorentina e Bologna che potrebbero chiudere uno scambio. Nel mirino dei viola è finito Benjamin Dominguez, mentre i rossoblu continuano ad osservare con attenzione la situazione di Nicolussi Caviglia, già cercato durante la scorsa estate.
L’attaccante esterno classe 2003 non sta riuscendo a trovare la giusta continuità in casa Bologna e, seppur sceso in campo da titolare contro l’Udinese, non ha convinto a pieno nonostante la vittoria della formazione di Vincenzo Italiano. Quando torneranno a disposizione anche Rowe e Cambiaghi, ci sarà sempre meno spazio per Dominguez che potrebbe scegliere di proseguire la sua carriera altrove nella seconda parte di campionato.
In casa Fiorentina potrebbe rappresentare un’alternativa in più in attacco con caratteristiche che al momento mancano nella rosa a disposizione di Vanoli. L’eventuale arrivo di Dominguez potrebbe dare al tecnico l’opportunità di giocare con il tridente in vista della seconda parte di stagione con il tecnico che parlerà con la dirigenza per capire quali colpi portare in viola a partire da gennaio. I viola, tra l’altro seguono anche un altro rossoblu, Lykogiannis, che in estate potrebbe liberarsi a costo zero.
Nicolussi Caviglia, arrivato a Firenze in estate e strappato a diverse squadre tra cui proprio il Bologna, è ancora alla ricerca della miglior condizione. La prima parte di campionato dell’ex Venezia non è stata di certo tra le migliori e i viola dovranno decidere su chi puntare in mezzo al campo considerato l’affollamento che c’è in questo momento nel reparto mediano della squadra.
Moise Kean si è fatto vedere in fase di costruzione della manovra e ha speso…
Giovedì prossimo la Fiorentina affronterà l'AEK Atene in una sfida già cruciale per il cammino…
Un altro annuncio importantissimo quello appena arrivato per gli abbonati a Sky Sport. Dopo la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli è obbligata a pensare già da oggi alla delicata sfida…
Un lutto che ha sconvolto non solo il calcio italiano ma l'intero panorama internazionale: un…
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha pareggiato l'altro ieri allo stadio Franchi contro la Juventus.…