Gosens+scalpita+per+rientrare%2C+nel+mirino+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Sassuolo%3A+la+situazione+e+la+decisione+di+Vanoli
fiorentinaunocom
/news/549754722197/gosens-scalpita-per-rientrare-nel-mirino-ce-il-sassuolo-la-situazione-e-la-decisione-di-vanoli/amp/
News

Gosens scalpita per rientrare, nel mirino c’è il Sassuolo: la situazione e la decisione di Vanoli

Robin Gosens lavora per tornare a disposizione contro il Sassuolo. Il difensore tedesco, tornato ad allenarsi in gruppo, farà il possibile per recuperare la forma migliore ed essere convocato sabato pomeriggio contro i neroverdi.

Nei prossimi giorni Paolo Vanoli valuterà le sue condizioni fisiche per capire la fattibilità di un ritorno considerato fondamentale non solo dal punto di vista tecnico ma anche psicologico. La squadra ha più che mai bisogno dei suoi punti fermi e dei suoi leader, Gosens è uno di questi.

Gosens potrebbe esserci contro il Sassuolo (ANSA) – FiorentinaUno.com

L’infortunio di Gosens e la data di rientro in campo

Gosens si era infortunato il 29 ottobre contro l’Inter, uscendo dal campo nella ripresa. L’esterno classe ’94 aveva riportato un problema alla coscia piuttosto invasivo, non a caso si è dovuto assentare per le successive sei gare tra campionato e Conference League. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Robin Gosens hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Una diagnosi che, pur non essendo tra le più gravi, ha imposto prudenza e tempi di recupero da gestire con attenzione. Adesso che ha ripreso ad alzare i carichi, spera di poter essere utile alla causa prendendosi innanzittutto la convocazione contro il Sassuolo, e poi entrando a partita in corso.

Per la Fiorentina questo è un recupero importante anche perché dà una soluzione in più a Vanoli. Senza tenere conto che la sua esperienza in un momento così complicato non può che essere un valore aggiunto. L’esterno tedesco ha ormai recuperato dall’infortunio accusato nel match contro l’Inter. Dopo aver saltato le sfide contro Lecce, Mainz, Genoa, Juventus, Aek e Atalanta aumentano le possibilità di una sua convocazione in vista della delicatissima trasferta di sabato pomeriggio alle 15 al Mapei Stadium.

Vanoli valuta le condizioni di Gosens (ANSA) – FiorentinaUno.com

I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se potrà a tutti gli effetti essere disponibile. Vanoli valuterà il suo stato di forma e poi deciderà il da farsi. Nel caso di un recupero difficile però che possa scendere in campo dal primo minuto, più probabile un suo impiego a gara in corso. Il tecnico viola dovrebbe infatti affidarsi ancora a Parisi a sinistra.
L’ex Union Berlino scalpita, vuole raddrizzare una stagione complicata. Con lui in campo, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte. Il giocatore ha totalizzato 727 minuti in Serie A, e 59 in Conference. Ha anche messo a referto 2 gol, uno dei quali contro il Milan, che però non è bastato a regalare il trionfo ai viola. L’anno scorso Gosens si è affermato tra i leader del gruppo, un capitano senza fascia: ora deve tornare per guidare la squadra.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Scambio Fiorentina-Bologna: da una parte all’altra dell’Appennino, si chiude a gennaio

Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…

2 ore ago

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

14 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

15 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

16 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

16 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

16 ore ago